Sampdoria-Milan, Formazioni: Diretta Tv e Streaming (Coppa Italia)

Ottavi di finale di Coppa Italia, giovedì 17 dicembre è in programma la sfida di “Marassi” tra la Sampdoria e il Milan. Le due squadre hanno sicuramente deluso fino ad ora, ed il passaggio del turno diventa quindi un obiettivo importante per salvare la loro stagione. I due tecnici, Montella e Mihajlovic hanno più di un dubbio. Padroni di casa reduci dal pareggio raggiunto nel finale in casa della Lazio, un punto che fa certamente morale, e che ha interrotto una serie negativa di risultati. Il Milan nell’ultimo turno si è fermato in casa contro il Verona, e la sfida di Genova rappresenta un impegno da non fallire.

SAMPDORIA-MILAN: ULTIME NOTIZIE

I padroni di casa dovranno sicuramente fare a meno del loro bomber Eder, per problemi muscolari. Assente anche Silvestre, nel reparto difensivo l’ unico certo del posto appare Zukanovic, a segno nel match dell’ Olimpico, e squalificato in campionato. Al suo fianco potrebbe giocare Coda, recuperato dall’ infortunio. Dubbio a centrocampo se concedere o meno un turno di riposo a Fernando e Barreto, e far giocare la coppia Palombo-Ivan. In avanti ballottaggio Cassano-Bonazzoli, con il colombiano  Carlos Carbonero terzo attaccante.

Per il grande ex Sinisa Mihajlovic, la formazione dovrebbe essere quella titolare, vista l’ importanza della gara. L’ unico a rifiatare dovrebbe essere Donnarumma, a discapito dell’ ottimo Abbiati. In difesa dovrebbe rivedersi Antonelli, con Romagnoli e Mexes al centro, e Abate a destra. A centrocampo ci saranno Bonaventura e Niang ai lati, e Bertolacci – Kucka in mezzo al campo. La coppia d’ attacco dovrebbe essere affidata a Bacca e Luiz Adriano. Potrebbe esserci la prima convocazione per Mario Balotelli, almeno questa è la speranza del tecnico che, spera di lanciarlo nella mischia qualora le cose non dovrebbero mettersi per il verso giusto.

SAMPDORIA-MILAN: FORMAZIONI

Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Coda, Zukanovic, Regini; Fernando, Barreto, Soriano; Carbonero, Cassano, Muriel.

Milan (4-4-2): Abbiati; Abate, Mexes, Romagnoli, Antonelli; Niang, Kucka, Bertolacci, Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano.

La gara sarà trasmessa in diretta su Raidue, e Raidue HD a partire dalle ore 21, e sarà possibile vederla anche sul sito Rai.it.

[brid video=”22679″ player=”3036″ title=”Milan vs Sampdoria 41 2015 Highlights All Goals ( Serie A )”]

COPPA ITALIA: TUTTE LE NOTIZIE