Sampdoria-Udinese 2-2: Voti Fantacalcio Ufficiali Gazzetta dello Sport

Calcionow vi propone i voti fantacalcio ufficiali della Gazzetta dello Sport di Sampdoria-Udinese 2-2. A Marassi termina con uno spettacolare pareggio la sfida tra blucerchiati e bianconeri. Dopo la vittoria di giovedì del Napoli, la Sampdoria di mister Mihajlovic non riesce a rispondere agli azzurri e nel turno casalingo agguanta un solo punto per la classifica e per la lotta al terzo posto.

LA PARTITA – Primi minuti di gioco di studio con i padroni di casa che cercano di fare la partita. La prima occasione è per l’Udinese con un tiro di Geijo che però termina alto. La gara si sblocca al 15esimo minuto con il vantaggio della Sampdoria: Palombo lancia in profondità Okaka che però viene anticipato da Karnezis, sulla respinta del portiere si avventa Obiang che mette in rete con un gran destro.

Nonostante lo svantaggio, l’Udinese di mister Stramaccioni non si perde d’animo e prova subito a pareggiare prima con Kone e poi con Thereau che però non trovano lo specchio della porta. Al 31esimo i bianconeri riescono a pareggiare: cross di Kone in area per Geijo, l’attaccante spagnolo con un esterno di prima intenzione batte Romero in uscita. Non passano neanche due minuti e gli ospiti passano addirittura in vantaggio con Danilo che su azione d’angolo mette in rete con un gran colpo di testa.

Nella ripresa la partita diventa bellissima con la Sampdoria che prova in tutti i modi a pareggiare e l’Udinese cerca di chiudere la gara in contropiede. Al 15esimo la Samp pareggia con Gabbiadini che riceve palla da De Silvestri e con da vero bomber insacca con un gran colpo di testa che non lascia scampo a Karnezis. Nel finale viene espulso Heurtaux per doppia ammonizione.

Per quanto riguarda il fantacalcio, il migliore nella Sampdoria è stato Manolo Gabbiadini che si è guadagnato un 7 in pagella mentre in peggiore è Regini con 5. Nell’Udinese il migliore è Danilo che si è guadagnato 7 mentre il peggiore è stato Herteaux con 4,5. Da segnalare le ammonizioni di Soriano, Gabbiadini, Eder per i padroni di casa e di Widmer, Pasquale, Pinzi e Kone per gli ospiti. L’unico espulso della gara è Heurtaux per doppia ammonizione.

VOTI UFFICIALI GAZZETTA DELLO SPORT SAMPDORIA-UDINESE 2-2

SAMPDORIA (4-3-3): Romero 5,5; De Silvestri  6 (88′ Cacciatore sv), Gastaldello 5,5, Regini 5, Mesbah 5,5; Soriano 6,5, Palombo 6, Obiang 6,5 (80′ Bergessio sv); Gabbiadini 7, Okaka 6, Eder 6,5. All.: Mihajlovic

UDINESE (3-5-2): Karnezis 5,5; Wague 6,5, Danilo 7, Heurtaux 4,5; Widmer 6, Pinzi 6, Badu 5,5, Kone 6,5, Pasquale 5,5 (74′ Gabriel Silva 6); Thereau 6,5 (87′ Di Natale sv), Geijo 7 (81′ Bruno Fernandes sv). All.: Stramaccioni

MARCATORI: 15′ Obiang, 31′ Geijo, 33′ Danilo, 60′ Gabbiadini

AMMONITI: 18′ Soriano (S), 21′ Widmer (U), 36′ Gabbiadini (S), 44′ Heurtaux (U), 65′ Pasquale (U), 85′ Eder (S), 94′ Pinzi (U), 96′ Kone (U)

ESPULSI: 87′ Heurtaux (U)

TUTTI I VOTI UFFICIALI DELLA 16ª GIORNATA DI SERIE A