Sanchez alla Juventus? Probabile accordo con il Barcellona in estate

Alexis Sanchez sembra destinato a tornare nel campionato Italiano e, con molta probabilità, la maglia che indosserà sarà quella della Juventus.

I contatti tra il club Torinese e quello Catalano sono stati numerosi. Le soluzioni per l’acquisto del forte esterno Cileno sembrano numerose. Il Barcellona potrebbe accettare sia un pagamento di circa 20 milioni di euro, sia una contropartita tecnica che vede coinvolti due nomi importanti: Vidal e Pogba. Per quanto riguarda il contratto del calciatore, che attualmente prende 3 milioni di euro più bonus, la Juventus vorrebbe aumentare la retribuzione fissa del calciatore, fissandola intorno ai 4 milioni di euro, e ridurre i bonus riguardanti le prestazioni.

Il Cileno sarebbe un ottimo acquisto per i bianconeri. Questa stagione, infatti, il ventiseienne ha raggiunto il top della forma ed ha messo a segno già 17 reti nel solo campionato Spagnolo. L’attacco della Juventus, in questo modo, diventerebbe ancora più letale ed accoglierebbe tra i propri uomini un elemento dotato di una velocità straordinaria e di doti tecniche davvero ottime.

Per avere ulteriori sicurezze riguardo l’acquisto del calciatore, però, bisogna attendere che i blaugrana scelgano il loro nuovo allenatore e vedere se il Cileno rientri o meno nei suoi piani tecnici.

Leggi anche –> Calciomercato Juve 2014-2015: Nani primo obiettivo di Conte e Marotta

Leggi anche –> Juventus, Chi parte e Chi resta per la stagione 2014-2015