Sarri Conferenza Stampa Napoli-Club Brugge: “Dobbiamo trovare continuità”

Intervenuto poco fa in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Club Brugge, Maurizio Sarri ha indicato la strada da seguire: “Dobbiamo trovare continuità”. L’ex allenatore dell’Empoli inizia subito commentando le parole di Maradona sul suo conto: Per me Diego è un mito  già il fatto che mi conosca è un onore per me. Non voglio rispondere alle sue parole, spero di fargli cambiare idea.

Il tecnico racconta cosi le sensazione e le emozioni alla prima panchina europea: “Sono molto concentrato sulla squadraprima del match magari avrò un po’ di emozione ma ora penso solo all’allenamento. Non credo che a questo Napoli manchi la cattiveria. Lo abbiamo dimostrato nel secondo tempo di Empoli. Nelle prime tre partite siamo stati discontinui. Sono stati commessi degli errori ma la strada è quella giusta”.  

Sul modulo poi risponde cosi:”Stiamo provando sia il 4-3-3 che il 4-3-1-2, sceglieremo in base ai giocatori che partiranno, è anche possibile che si cambi modulo a partita in corso. Porto avanti la mia idea di calcio. Non avrebbe senso snaturarla. Voglio una squadra di personalità e dubbi sulla posizione in campo di Hysaj sono ingiustificate. In carriera ha giocato molto più a sinistra che a destra.” Poi su Koulibaly chiarisce: “Ha un potenziale enorme. Se cresce tatticamente può essere difensore da top club”.

Leggi anche: