Boateng nuovo giocatore del Sassuolo, Ufficiale

Il centrocampista ex Milan ha trovato l'accordo con gli emiliani

Kevin-Prince Boateng è un nuovo giocatore del Sassuolo. Il centrocampista torna in Italia, questa volta in Emilia, in precedenza ha vestito la maglia del Milan per due volte. Dopo aver giocato una sola stagione all’Eintracht Francoforte il giocatore ha deciso di cambiare aria.

La trattativa ed i motivi dell’addio

Boateng aveva ancora due anni di contratto ed era pure capitano del club tedesco, ma non è stato convinto dal progetto, nonostante la qualifica alla prossima Europa League. Il giocatore ha preferito sposare il progetto del Sassuolo. Inoltre troverà De Zerbi, i due si stavano per incrociare due anni fa al Las Palmas, ma alla fine il contratto con l’allenatore ex Benevento è saltato e il giocatore decise di trasferirsi in Germania.

L’operazione è stata agevolata dal fatto che il club tedesco ha lasciato libera scelta al giocatore, dopo aver espresso la volontà di andarsene. Su di lui c’era anche il Betis Siviglia, la chiamata fatta dall’allenatore però non è bastata per convincere Boateng.

Risultati immagini per boateng francoforte

La nota del club sull’acquisto di Boateng

Il calciatore firmerà un contratto triennale, e sarà presentato domani come si legge sul sito del Sassuolo: L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: con Kevin Prince Boateng, il giocatore è stato acquisito a titolo definitivo dall’Eintracht Francoforte. Il calciatore sarà presentato alla stampa domani pomeriggio, alle ore 15, presso la Seminar Room della sede a Sassuolo.