Sassuolo-Chievo, Probabili Formazioni (Serie A 2017-18)

Sassuolo a caccia della vittoria per uscire dalla crisi, Chievo per la terza vittoria di fila

Sassuolo-Chievo è una delle gare in programma dell’8a giornata del Campionato di Serie A 2017-18. La gara si svolgerà al Mapei Stadium, domenica pomeriggio alle ore 15:00 e vedrà difronte la formazione allenato da Cristian Bucchi e i veneti di Rolando Maran.

Ultime Notizie Sassuolo

La squadra emiliana si trova al 17esimo posto in classifica, cioè quartultimi, a quota 4 punti, frutto di un solo successo (in casa del Cagliari per 1-0), un pareggio (al Mapei Stadium contro il Genoa per 0-0 alla prima giornata) e ben cinque sconfitte. Attualmente è soltanto una lunghezza di vantaggio dalla formazione terzultima, ovvero l’Hellas Verona (impegnato nel posticipo contro il Benevento), e due punti in più dal Genoa (ospite del Cagliari).

I nero-verdi arrivano a questo match dopo aver subito una pesantissima sconfitta, allo Stadio Olimpico di Roma, per 6-1 dalla Lazio. Eppure la formazione di Bucchi era passata in vantaggio con la rete, al 27esimo di Berardi, ma la doppietta di Luis Alberto, la doppietta di Marco Parolo e i gol di Stefan De Vrij e Ciro Immobile, permetto alla squadra capitolina di conquistare i tre punti in goleada.

Non sarà a disposizione per questa sfida il difensore Cristian Dell’Orco, che dovrà stare fermo per due mesi a causa di un infortunio. Inoltre, dovranno essere valutate le condizioni del centrocampista Davide Frattesi e il difensore Timo Letschert. Nessun giocatore è stato squalificato.

Ultime Notizie Chievo

Tutt’altro diverso il cammino della squadra veneta guidata da Rolando Maran, giunto alla quarta stagione al Chievo. Attualmente si trovano al nono posto a quota 11 punti, insieme alla Sampdoria (impegnata al Marassi contro l’Atalanta) ed il Bologna (impegnata al Dall’Ara nel Derby emiliano contro la SPAL), frutto di tre vittorie, due pareggi e due sconfitte.

Nell’ultima giornata di campionato, prima della sosta con le Nazionali, ha ottenuto un successo per 2-1, al Bentegodi, contro la Fiorentina di Stefano Pioli. Allo svantaggio iniziale di Giovanni Simeone, al sesto minuto di gioco, risponde, in rimonta, Lucas Castro firmando una doppietta che ha fatto di che il Chievo conquistasse il secondo successo di fila e il quarto risultato utile consecutivo.

Nelle fila venete, invece, Maran non potrà avere a disposizione l’attaccante Riccardo Meggiorini, ancora alle prese con la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro subito nella passata stagione. Sono da valutare anche le condizioni del difensore Massimo Gobbi. Così come per il Sassuolo, nemmeno per il Chievo ci sono giocatori squalificati.

Probabili Formazioni

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Cannavaro, Acerbi, Goldaniga; Lirola, Magnanelli, Sensi, Duncan; Adjapong, Berardi, Matri.

A disposizione: Pegolo, Marson, Peluso, Gazzola, Nazzitelli, Rogerio, Biondini, Cassata, Falcinelli, Politano, Scamacca, Ragusa. Allenatore: Cristian Bucchi.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Tomovic, Dainelli, Gamberini, Cacciatore; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli, Inglese.

A disposizione: Seculin, Confente, Jaroszynski, Cesar, Bani, Depaoli, Rigoni, Bastien, Garritano, Leris, Pellissier, Stepinski. Allenatore: Rolando Maran.

A dirigere la gara sarà il signor Manganiello, insieme ai guardalinee Liberti e Gori. Quarto uomo sarà il signor Di Martino, nella Var ci sarà il signor Pasqua, mentre nell’Avar il signor Balice.