Sassuolo-Fiorentina 1-1: Video Gol, Highlights e Sintesi (2015-16)

Al “Mapei Stadium” il Sassuolo ospita la Fiorentina, in occasione della quattordicesima giornata del girone d’andata della Serie A 2015-16.

I viola partono fortissimo e dopo appena 6 minuti sbloccano già il risultato: Ilicic porta palla sul lato corto dell’area di rigore, fa partire il cross, Rossi sporca la traiettoria, permettendo così a Borja Valero di intervenire e di realizzare con discreta facilità il gol dell’1-0. I neroverdi provano a reagire, ma sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Pepito, lento ed impacciato quando gli si chiede di finalizzare il contropiede in un paio di circostanze. Pochi secondi dopo, è sempre Ilicic a spaventare Consigli, bravo a salvare su un destro ravvicinato dello sloveno.

I padroni di casa, però, prendono le misure e creano problemi alla retroguardia di Paulo Sousa. Il momento propizio arriva al minuto 42: Vrsaljko si guadagna l’angolo, lo batte, trovando Sergio Floccari, perfetto nello stacco e nell’indirizzare verso la porta il pallone dell’1-1.

Nella ripresa, parte meglio il Sassuolo, intenzionato a conquistare tre punti importantissimi tra le mura amiche e a superare un avversario ostico come la Fiorentina. L’undici viola rischia su due-tre ripartenze degli emiliani, ma poi reagisce e impegna il numero uno neroverde con Pasqual, prima, e Ilicic, poi. La stanchezza, soprattutto su sponda viola, si fa sentire e le squadre si allungano.

ECCO I GOL DI BORJA VALERO E FLOCCARI