Sassuolo-Inter, Probabili Formazioni e Ultime Notizie 38a Giornata Serie A

Sassuolo-Inter è uno degli anticipi della 38a giornata di Serie A. Di seguito le ultime notizie sulle probabili formazioni.

Siamo ai titoli di coda di una campionato che ha ormai dato quasi tutti i suoi verdetti. Un campionato che ha visto Sassuolo e Inter a sprazzi occupare posti anche importanti in classifica, ma che alla fine si è bilanciato molto probabilmente sui giusti valori espressi dalle due compagini nella stagione.

Il Sassuolo all’inizio è partito molto bene, andando però via via a perdere quella brillantezza di gioco, che ne aveva caratterizzato gli inizi. Nella fase centrale della stagione ha fatto vedere una squadra poco reattiva e con una difesa molto perforabile, ma con l’arrivo della primavera gli emiliani si sono rimessi in carreggiata verso un sesto posto che potrebbe anche dare accesso all’Europa, obiettivo che nei piani societari veniva subito dopo quello della salvezza, comunque raggiunta con ampio anticipo. Se dovesse succedere di dover andare a giocare i preliminari di Europe League, allora potremmo definire questa una stagione eccellente per i neroverdi, in caso contrario sarebbe comunque una stagione positiva. E le intenzioni di Squinzi sembrano essere quelle di fare una formazione ancora più competitiva, per cercare di restare stabilmente nelle zone alte della classifica.

Sull’Inter è già stato detto tutto quello che si doveva dire e forse i nerazzurri si porteranno più di un rimpianto per quei due mesi, tra gennaio e febbraio, in cui hanno praticamente buttato alle ortiche la qualificazione in Champions League. Comunque sia, il quarto posto è certo, la qualificazione alla fase a gironi della Europa League anche e negli ultimi 5 anni mai i nerazzurri avevano ottenuto un risultato simile. Il migliore fu un quinto nella stagione 2013/14.

Sassuolo-Inter non ha molto da dire per i milanesi, quindi, ma per gli emiliani c’è da mantenere il 6° posto, già difeso domenica vincendo a Frosinone. a discapito del Milan, che sta provandoci con fatica come ha dimostrato a Bologna, per sperare in una qualificazione Europea, ma per farlo devono battere l’Inter. L’Inter, non avendo più nulla da chiedere al campionato, potrebbe dare spazio a qualche riserva, permettendogli così di mettersi in mostra con la speranza di una conferma.

QUI SASSUOLO – Berardi è squalificato e non sarà a disposizione di Di Francesco. Politano, Defrel e Sansone formeranno il tridente d’attacco. A centrocampo non sono disponibili Terranova e Larici, mentre sembra confermato Pellegrini. Antei e Biondini dovrebbero rivedersi in panchina.

QUI INTER – Con Handanovic e Perisic squalificati, e Icardi infortunato, Mancini darà spazio alle seconde linee. Carrizo in porta, in difesa possibili Juan Jesus e Santon, mentre in mezzo al campo Gnoukouri  è in ballottaggio con Melo. L’attacco sarà formato da Jovetic, Palacio ed Eder.

Le probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Duncan; Politano, Defrel, N. Sansone. All.: Di Francesco

Inter (4-2-3-1): Carrizo; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Kondogbia, Melo; Brozovic, Jovetic, Palacio; Eder. All.: Mancini

Sassuolo-Inter si gioca sabato 14 maggio alle 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. L’incontro è valido per la 38^ Giornata del Campionato di Calcio di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A