Sassuolo-Juventus, l'Arbitro sarà Gervasoni di Mantova (Serie A 2015-16)

L’AIA ha designato colui che arbitrerà Sassuolo-Juventus, match valido per il decimo turno di campionato, in programma mercoledì 28 ottobre alle 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Sarà Andrea Gervasoni della sezione di Mantova. Il fischietto lombardo sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Fabiano Preti, della sezione di Mantova, e Omar Gava, della sezione di Conegliano, mentre gli addizionali saranno Tagliavento, di Terni, e Pasqua, di Tivoli.  Ruolo di Quarto Ufficiale assegnato a Di Liberatore.

Il direttore di gara classe ’75 incrocia i bianconeri per la 16a volta in carriera: 13 i precedenti in Serie A, uno in Serie B ed uno in Coppa Italia, ma non ha mai diretto la squadra piemontese contro gli emiliani. Con lui la Vecchia Signora ha ottenuto 10 vittorie, 3 pareggi e due sconfitte.

Ecco alcune gare in cui ha diretto gli attuali Campioni d’Italia: Juventus-Lazio 5-2 nel 2008, a segno Chiellini (doppietta), Camoranesi, Del Piero e Trezeguet. Nel 2009/2010 ha arbitrato sempre Juve-Lazio, quando i bianconeri vinsero 2-0, grazie ai gol di Trezeguet e Caceres. Nella stagione 2013/2014, Juve-Sampdoria 4-2, con doppietta di Vidal, Llorente e Pogba, e Juve-Livorno 2-0, con doppietta di Llorente. L’annata scorsa ha diretto Parma-Juve, assistendo alla caduta dei bianconeri al “Tardini”. Ottavi di finale di Coppa Italia 2007/2008: in quella occasione la Juve superò l’Empoli per 5-3.

Leggi anche