Sassuolo-Juventus: probabili formazioni e ultime dal Mapei Stadium

Vincere per mettere una mano sullo Scudetto, vincere per zittire Garcia, vincere per potersi dedicare con maggiore serenità alla sfida di Giovedì Sera contro il Benfica, vincere per continuare la marcia inarrestabile che ha reso vani gli sforzi di Totti e co. Vincere sarà l’obiettivo della Juventus questa sera al Mapei Stadium, in un incontro che potrebbe sembrare facile ma che di fatto non lo è, perchè dopo la sconfitta del Chievo di ieri pomeriggio i neroverdi possono sperare nella salvezza facendo punti stasera contro i campioni d’Italia in carica.

Per Di Francesco (che si è apertamente schierato con Antonio Conte nella diatribe con il tecnico giallorosso Garcia) si tratta di un appuntamento con la storia, un appuntamento che potrebbe valere la permanenza in Serie A.

QUI SASSUOLO- Gli emiliani devono fare a meno di Biondini, Missiroli e del bianconero Berardi, assenti per squalifica, mentre rimangono ancora indisponibili Acerbi, Alexe, Bianco e Manfredini. Nel tradizionale 4-3-3 di Di Francesco (che stasera potrebbe diventare 4-5-1 in fase di non possesso) largo al tridente formato da Zaza, Floro Flores e Sansone, mentre a centrocampo giocherà l’ex di turno Reto Ziegler. In difesa pronti Antei e l’ex capitano del Napoli Paolo Cannavaro, mentre sugli esterni agiranno Gazzola e Longhi. Comincia dalla panchina l’ex laziale Floccari.

QUI JUVENTUS- Conte pensa alla sfida col Benfica e applica un leggerissimo turnover, sena dimenticare però che quella di stasera sarà una sfida fondamentale in ottica scudetto. In attacco confermata dunque la coppia gol Tevez-Llorente (anche se non è da escludere un ripensamento dell’ultima ora in favore di Giovinco), mentre a destra lo stanchissimo Lichtsteiner farà spazio a Mauricio Isla. Chiamato agli straordinari Kwadwo Asamoah, ancora una volta pronto a presenziare il settore sinistro del campo, mentre l’acciaccato Vidal siederà in panchina per far posto a Marchisio. In difesa turno di riposo per Barzagli e Bonucci, sostituiti da Càceres e Ogbonna.

Ecco le probabili formazioni:

SASSUOLO (4-3-3):

Pegolo; Gazzola, Antei, Cannavaro, Longhi; Chibsah, Magnanelli, Ziegler; Zaza, Floro Flores, Sansone.
A disp: Pomini, Polito, Ariaudo, Mendes, Terranova, Pucino, Rosi, Sanabria, Masucci, Farias, Floccari. All.: Di Francesco

JUVENTUS (3-5-2):

Buffon; Caceres, Ogbonna, Chiellini; Isla, Pogba, Marchisio, Pirlo, Asamoah; Llorente, Tevez.
A disp.: Storari, Rubinho, Barzagli, Bonucci, Peluso, Padoin, Lichtsteiner, Giovinco, Osvaldo, Vucinic, Quagliarella. All.: Conte

SEGUI LA DIRETTA DI SASSUOLO-JUVE SU CALCIOMERCATO-JUVE.IT A PARTIRE DALLE 20.45

Leggi anche –> Sassuolo-Juventus, i 24 convocati di Antonio Conte: c’è anche Vidal

Leggi anche –> Sassuolo-Juve, Conte in conferenza stampa: “Garcia un provinciale”