Sassuolo-Milan: ecco come si presentano le squadre al Mapei Stadium

Quella che si disputerà nel posticipo domenicale della 19^ giornata al Mapei Stadium è una partita inedita in Serie A visto che Sassuolo e Milan, dal 1930 ad oggi, non si sono mai incontrati in campionato e, di conseguenza, non si conta nessun precedente. Sarà comunque una sfida interessante perché entrambe le squadre tenteranno di raddrizzare una situazione affatto facile.

Il Sassuolo, che dall’inizio della stagione è riuscito a conquistare soli 14 punti che lo hanno rilegato in terzultima posizione in classifica, è a digiuno di vittorie e di gol da ben 4 giornate e ciò, se fa ben sperare i rossoneri che potranno dunque approfittare di questo momento poco propizio degli avversari, non è ben visto dai neroverdi che vedono allontanarsi sempre di più il traguardo salvezza. La sfida contro i rossoneri potrebbe quindi essere utile al Club emiliano per rimettersi in carreggiata, conquistando magari tre punti fondamentali che eviterebbero a Catania e Livorno, attualmente a quota 13 punti, di raggiungere se non superare il Sassuolo. Per far ciò il Sassuolo potrà contare sul nuovo acquisto Ariaudo, ma dovrà rinunciare all‘ex Milan Acerbi.

Massimiliano Allegri

Dall’altro lato il Milan, con gli acquisti di Rami e Honda ufficializzati nei giorni scorsi e la vittoria contro l’Atalanta nella scorsa giornata, sembra aver ritrovato l’entusiasmo necessario per proseguire in crescendo una stagione non esaltante, i rossoneri contano infatti ancora 22 punti in classifica. Se il francese potrebbe prender parte al match, per il giapponese molto probabilmente bisognerà attendere la sfida di Coppa Italia contro lo Spezia. Tuttavia il Sassuolo, nonostante sia una delle squadre messe peggio in Serie A, non è da sottovalutare e il Milan lo sa bene visto che, nel trofeo estivo, in amichevole, organizzato dalla Tim, gli uomini di Allegri sono stati battuti per 2-1 dagli emiliani, a segno quella volta andarono Masucci, che realizzò una doppietta, e Petagna. Il Milan potrà, inoltre, contare su un’ulteriore arma, Massimiliano Allegri che conosce bene l’ambiente e la società del Sassuolo visto il suo trascorso in terra emiliana.

Leggi anche-> Sassuolo-Milan: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Leggi anche-> Sassuolo-Milan: ad arbitrare il match sarà…

Leggi anche-> Sassuolo-Milan: assente la Curva Sud rossonera per…