Sassuolo-Milan, esordio Honda: previsti 70 giornalisti giapponesi al Mapei Stadium

Milano in questi ultimi giorni si è trasformata in una piccola succursale del Giappone. Sono tanti infatti i turisti che hanno preso d’assalto i Milan Store del capoluogo lombardo per assicurarsi la numero 10 del neo acquisto rossonero Keisuke Honda, così come sono tanti i giornalisti giapponesi presenti per documentare l’esordio del trequartista nipponico, 70 secondo le indiscrezioni.

Esordio che potrebbe verificarsi già questa sera in occasione del match di campionato tra Sassuolo e Milan durante il quale Honda potrebbe conquistarsi uno scampolo di partita per dare il proprio contributo alla causa rossonera, vestendo la maglia numero 10 con la quale sognava fin da piccolo di giocare in serie A.

Al seguito di Honda ci saranno, appunto, ben 70 giornalisti giapponesi che hanno richiesto gli accrediti al Sassuolo per poter assistere al debutto di Honda, anche se molto probabilmente il giocatore partirà  titolare mercoledì a San Siro nella gara di Coppa Italia contro lo Spezia e poi domenica nel posticipo contro il Verona.

honda

L’arrivo di Honda non ha disatteso le aspettative del club rossonero che contemplava in tale acquisto un forte riscontro a livello di marketing.  La maglia numero 10 da ieri va a ruba per la soddisfazione di Casa Milan che, per il merchandising legato al giapponese, riceverà milioni di euro fra pubblicità e sponsor.

I tifosi rossoneri attendono, ora, il debutto sul campo con curiosità aspettandosi grandi cose dal giapponese in virtù del successo di Honda su scala mondiale.

Leggi anche-> Sassuolo-Milan: segui la diretta testuale del match

Leggi anche -> Campionato Primavera, Inter-Milan 0-2: i rossoneri sorpassano i cugini

Leggi anche -> Futuro Milan: ecco come saranno i rossoneri da Giugno 2014