Sassuolo-Milan: un unico Precedente in Serie A (Video)

Domenica alle ore 12:30 i riflettori del Mapei Stadium saranno puntati sulla sfida tra Sassuolo e Milan. Le due squadre ormai non hanno più nulla da chiedere a questo campionato e quindi giocheranno più per l’onore che per la classifica. I rossoneri dopo la bella vittoria contro la Roma proveranno a ripetersi contro gli uomini di Di Francesco per tentare di chiudere questa stagione avara di soddisfazioni, almeno con dignità. I neroverdi dal canto loro hanno già raggiunto quello che era l’obiettivo di inizio anno, ovvero la salvezza e dopo aver ottenuto il successo in rimonta contro il Cesena nell’ultima giornata, che ha condannato i romagnoli alla Serie B, proveranno a ripetere l’impresa dell’anno scorso quando batterono, tra le mure amiche, il Milan per 4-3.

La sfida dello scorso anno è stata anche l’unico precedente, giocato in Emilio Romagna, tra le due squadre in Serie A. Tra l’altro quella sconfitta subita dal Diavolo sancì anche l’esonero di Massimiliano Allegri, che a distanza di un anno e mezzo ha conquistato la Serie A ed ha raggiunto le finali di Coppa Italia e Champions League con la Juventus. Un bello smacco per la dirigenza rossonera, all’epoca troppo frettolosa nell’affibiare tutte le colpe dello scarso rendimento della squadra al mister livorsene.

Il vero protagonista di quel match tra Sassuolo e Milan, fu Domenico Berardi, autore di uno splendido poker che annichilì i rossoneri e resi inutili i gol di Balotelli, Robinho e Montolivo.

VIDEO – SASSUOLO-MILAN 4-3

TUTTE LE NOTIZIE SU SASSUOLO-MILAN

Leggi anche: