Sassuolo-Sampdoria, senza Tifosi neroverdi: Protesta per l’orario

VOTA QUESTA NOTIZIA

Sassuolo-Sampdoria di domani senza i tifosi neroverdi, almeno il gruppo organizzato, che protesta per l’orario decisamente scomodo delle 18.30. Il match si giocherà a quest’orario per una semplice ragione televisiva, ovvero per garantire a Sky un match in esclusiva in questo turno infrasettimanale molto condensato. Questa logica cozza chiaramente con i veri protagonisti del calcio, oltre ai giocatori: i tifosi.

I supporters neroverdi, infatti, devono già fare i conti con la trasferta verso Reggio Emilia, dal momento che il Mapei Stadium sorge nel capoluogo di provincia emiliano e non nella cittadina delle ceramiche. Dal momento che le 18.30 costituiscono un orario lavorativo, i tifosi hanno deciso di protestare contro questa decisione che li danneggia e boicotteranno il match.

Intanto la gara sarà molto importante per entrambe, visto che i padroni di casa credono ancora nell’Europa e cercheranno di vincere, mentre agli ospiti servono gli ultimi punti salvezza. Arbitra Maurizio Mariani di Aprilia.

ALL’ANDATA SUCCESSO DEL SASSUOLO PER 1-3 A MARASSI