Scambio Cavani-Pogba: Psg e Juventus trovano l'accordo?

C’è ancora la Francia sul cammino della Juventus. Domani sera gli uomini allenati da Antonio Conte sfideranno il Lione nella partita dei quarti di finale di Europa League allo Stade De Gerland cercando di portare a casa un risultato positivo in vista della gara di ritorno che si terrà allo Juventus Stadium.

Tralasciando il calcio giocato, c’è ancora una squadra francese che ha a che fare con i bianconeri. Infatti è di oggi la clamorosa notizia di mercato lanciata da “Tuttosport” dove si legge che il Paris Saint Germain vuole Paul Pogba a tutti i costi e avrebbe offerto alla società bianconera uno scambio con Edinson Cavani, l’ex punta del Napoli pagato lo scorso anno 64 milioni di euro. Lo sceicco Nasser Al-Khelaïfi teme che altri grandi club europei come Real Madrid e  Bayern Monaco possano superare il Psg per l’acquisto del talentuoso centrocampista francese e così avrebbe messo sul piatto uno scambio che ha del clamoroso.

Il Matador a Parigi non riesce ad esprimersi al meglio dato che è oscurato da Zlatan Ibrahimovic e spesso l’allenatore Blanc lo schiera come ala destra lontano dalla porta, ruolo che l’attaccante uruguayano non ha accettato facilmente. Infatti secondo ambienti vicini all’entourage di Cavani, la punta avrebbe già valutato l’ipotesi di lasciare il Paris Saint Germain nella prossima sessione di mercato e così si giustifica il fatto che può essere utilizzato come pedina di scambio per portare Paul Pogba nella capitale francese.

Se l’indiscrezione di mercato dovesse essere confermata, resta da convincere la Juventus che difficilmente rifiuterà un fuoriclasse come Edinson Cavani e dunque l’accordo non sarà difficile da trovare. Tuttavia l’ostacolo più ostico è l’ ingaggio dato che il Matador guadagna 10 milioni di euro netti a stagione, troppi per gli standard juventini ma entrambe le parti potrebbero fare dei sacrifici.

TUTTO SUL MERCATO BIANCONERO DEL 2014-2015

Leggi anche –> Mino Raiola: “Pogba vuole solo la Juve, nessuna richiesta da altri club”

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, scambio Vucinic-Ranocchia con l’Inter?