Scambio Storari-Gabriel: Ufficiale a breve

Il Milan sta definendo lo scambio di prestiti tra Gabriel e Storari, portiere del Cagliari. Trattativa ormai ufficiale a breve.

Il calciomercato del Milan va verso una modifica della rosa dei rossoneri. Lo scambio tra il giovane Gabriel e il più esperto Storari è infatti ormai ai dettagli, con l’accordo delle due società a un passo. La trattativa rende soddisfatte entrambe le parti: il rapporto dell’ex bianconero con il Cagliari si era incrinato di recente.

L’affare si è sbloccato sulla base di uno scambio di prestiti. Per il Milan è vantaggioso mandare Gabriel in Sardegna, dove dovrebbe trovare più spazio. Inoltre Storari dovrebbe dare più garanzie del ragazzo nel ruolo di vice Donnarumma. L’esperienza dell’estremo difensore può essere molto utile al classe ’99, che a volte ha commesso imprecisioni proprio per la sua giovane età.

Galliani ha incontrato il presidente Giulini dopo Milan-Cagliari, definendo a grandi linee l’accordo. Oggi l’incontro tra l’agente di Gabriel e i sardi per formalizzare l’affare. Dal canto suo Storari è già a Milano, pronto per effettuare le visite mediche e iniziare una nuova avventura. A 40 anni appena compiuti, il ritorno in una big di Serie A certifica il lavoro svolto dal portiere con la maglia dei rossoblu.