Scudetto 2016, Sousa: “Fiorentina penalizzata”

VOTA QUESTA NOTIZIA

Si incendia la lotta per lo scudetto 2016 e Paulo Sousa incendia la vigilia della 19a giornata di Serie A. “Fiorentina penalizzata”, questa l’estrema sintesi delle sue parole, o almeno quello che affiora dalle sue dichiarazioni in conferenza stampa. Il tecnico portoghese si è lamentato delle tre visite dell’antidoping nell’ultima settimana e dei troppi impegni ravvicinati del calendario: Poco recupero dopo Palermo? Il calendario lo conoscevamo. L’importanza che abbiamo – spiega – si vede anche da questi dettagli, con il poco recupero tra la partita di mercoledì e domani. Abbiamo anche avuto  – continua – tre controlli antidoping in una settimana. Evidentemente stiamo diventando importanti. Ma non importa”.

Sull’avversario di domani, la Lazio, e sul suo allenatore, Pioli: “Vogliamo vincere contro una squadra che magari ha sofferto per l’eliminazione dai preliminari di Champions. E’ normale, succede. Ma – prosegue Sousa – il mio collega Pioli è molto bravo, hanno grandi giocatori, alla Lazio mancano solo i risultati“. 

L’allenatore della Fiorentina si concentra maggiormente sul tabù Lazio negli ultimi anni: “Negli ultimi anni non è andata bene contro la Lazio, vogliamo cambiare questo trend“.

FIORENTINA, MATI FERNANDEZ E MARCOS ALONSO RINNOVO