Seedorf Allenatore del Milan: "primo" giorno a Milanello (Video)

Oggi è stata la prima giornata ufficiale di Clarence Seedorf in veste di allenatore. Dopo essere arrivati  i crismi dell’ufficialità dell’ingaggiocomunicata ufficialmente dalla società oggi stesso sul proprio sito ufficiale, l’olandese ha diretto il primo allenamento dei ragazzi a Milanello in attesa della presentazione prevista per sabato alla presenza del Patron Silvio Berlusconi. 

Per Seedorf, da ieri a Milano, oggi è stata una giornata intensa al centro sportivo di Carnago, aperta con i saluti al personale e le segreterie e con il personale benvenuto del direttore di Milanello, Antore Peloso. Subito dopo c’è stato l’incontro con Adriano Galliani che si è concluso con la firma del contratto che legherà il Professore al Milan fino al 2016. Subito dopo il pranzo con l’a.d., lo staff tecnico e la manager Deborah Martin, Seedorf è sceso in campo per dirigere il suo primo allenamento.

Giornata di festa e di abbracci da parte anche dei giocatori, ex compagni di Seedorf. Al suo arrivo il primo a salutarlo è stato Bonera, seguito poi da Montolivo poi scambio di chiacchiere con Honda. Seedorf, a termine dell’allenamento, ha scambiato qualche parola anche con Mario Balotelli.

Il nuovo allenatore del Milan pensa in grande e non nasconde la sua emozione: “In questo momento avverto grande emozione e senso del dovere. Devo dare il 100% per ricostruire, dare entusiasmo e sicurezza alla squadra – ha detto ieri al suo arrivo in Italia – Possiamo cercare di rifare cose importanti per i tifosi. Ho lasciato il Milan nel maggio del 2012 alla chiusura di un ciclo. Il mio lavoro sarà quello di riaprirne un altro”.

Leggi anche ->Notizie Milan, Berlusconi sabato a Milanello per incontrare Seedorf

Leggi anche ->Cessioni Milan, Matri alla Fiorentina: “Voglio tornare ad alti livelli”