Semifinali Champions League 2017-18: Squadre Qualificate e Date

La Roma è l'unica formazione italiana rimasta nella massima competizione europea

Champions league, le squadre italiane
Champions league, le squadre italiane

Con i match Real Madrid-Juventus e Bayern Monaco Siviglia si chiude il quadro dei quarti di finale della Champions League 2017-18. Eccovi mostrate le quattro squadre qualificate per la semifinale della massima competizione europea.

LE QUATTRO SQUADRE QUALIFICATE

BAYERN MONACO: La squadra, appena laureata campione di Germania, ha eliminato il Siviglia di Vincenzo Montella, ex allenatore del Milan. Con la vittoria in Spagna per 2-1 all’andata, al ritorno è finita 0-0.

LIVERPOOL: La squadra di Jurgen Klopp si qualifica alle semifinali dopo aver eliminato la connazionale Manchester City di Guardiola. I Reds hanno vinto entrambe le sfide. La prima, all’Anfield, per 3-0 e la seconda, all’Ethiad Stadium, per 2-1.

REAL MADRID: I campioni in carica del Real Madrid di Zidane si sono qualificati, pur soffrendo. All’Allianz Stadium vincono per 3-0. Al Bernabeu, questa sera, sono stati recuperati dalla Juventus per 3-0. Ci pensa un calcio di rigore trasformato da Cristiano Ronaldo a portare i Blancos sull’1-3.

ROMA: Quella della formazione di Di Francesco è stata una vera e propria impresa. Al Camp Nou è uscita sconfitta per 4-1 dal Barcellona. Sembrava ad un passo dall’eliminazione. Ma nella serata di ieri, i Giallorossi, sono riusciti a ribaltare il risultato, vincendo 3-0. Per il secondo anno di fila, i Blaugrana sono fuori dai quarti di finale. Lo scorso anno fu un’altra italiana ad eliminarla, ovvero la Juventus.

DATE

Il sorteggio avverrà venerdì 13 aprile a Nyon, in Svizzera. Potrà esser seguito, in Diretta Tv, su Canale 20 e su Premium Sport HD (canale 380 del DDT). I match di andata si disputeranno il 24 e 25 aprile, mentre il ritorno il 1° ed il 2 maggio. Le due vincitrici si affronteranno nella finale del 26 maggio a Kiev (Ucraina).