
Questa sera si è chiuso il quadro dei quarti di finale dell’Europa League 2017-18. Tra le squadre qualificate non ci sono più formazioni italiane. La Lazio, dopo il successo interno per 4-2 in casa, perde 4-1 a Salisburgo. Ecco l’elenco delle squadre qualificate.
SQUADRE QUALIFICATE
ARSENAL: Formazione inglese che arrivò ai quarti di finale eliminando il Milan di Gattuso. Elimina il CSKA di Mosca, vincendo 4-1 all’andata e pareggiando 2-2 in terra russa.
ATLETICO MADRID: La squadra spagnola di Simeone elimina ai quarti di finale i portoghesi dello Sporting Lisbona, vincendo 2-0 all’andata e perdendo 1-0 al ritorno.
MARSIGLIA: La formazione francese di Rudi Garcia, dopo esser stata sconfitta per 1-0, all’andata, dal Red Bull Lipsia in terra tedesca, ha ribaltato il risultato vincendo, in casa, per 4-1.
SALISBURGO: La formazione austriaca, contro ogni pronostico, sono arrivati in semifinale battendo una formazione italiana, ovvero la Lazio di Simone Inzaghi. Ha ribaltato la sconfitta dell’andata, subita all’Olimpico, per 4-2, vincendo questa sera per 4-1.
DATE E SORTEGGI
Il sorteggio delle semifinali si terrà domani, a Nyon in Svizzera, così come per quelle della Champions League. Si terrà alle ore 12 con Diretta Streaming sul sito della UEFA. I match si disputeranno il 26 aprile (andata) e 3 maggio (ritorno). La finale andrà in scena il 16 maggio a Lione (Francia).