Semifinali Europa League 2017-18: Squadre Qualificate e Date

Domani il sorteggio delle semifinali in programma il 26 aprile ed il 3 maggio

The Europa League trophy is displayed prior to the draw for the round of 32 of the UEFA Europa League football tournament at the UEFA headquarters in Nyon on December 11, 2017. / AFP PHOTO / Fabrice COFFRINI (Photo credit should read FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images)

Questa sera si è chiuso il quadro dei quarti di finale dell’Europa League 2017-18. Tra le squadre qualificate non ci sono più formazioni italiane. La Lazio, dopo il successo interno per 4-2 in casa, perde 4-1 a Salisburgo. Ecco l’elenco delle squadre qualificate.

SQUADRE QUALIFICATE

ARSENAL: Formazione inglese che arrivò ai quarti di finale eliminando il Milan di Gattuso. Elimina il CSKA di Mosca, vincendo 4-1 all’andata e pareggiando 2-2 in terra russa.

ATLETICO MADRID: La squadra spagnola di Simeone elimina ai quarti di finale i portoghesi dello Sporting Lisbona, vincendo 2-0 all’andata e perdendo 1-0 al ritorno.

MARSIGLIA: La formazione francese di Rudi Garcia, dopo esser stata sconfitta per 1-0, all’andata, dal Red Bull Lipsia in terra tedesca, ha ribaltato il risultato vincendo, in casa, per 4-1.

SALISBURGO: La formazione austriaca, contro ogni pronostico, sono arrivati in semifinale battendo una formazione italiana, ovvero la Lazio di Simone Inzaghi. Ha ribaltato la sconfitta dell’andata, subita all’Olimpico, per 4-2, vincendo questa sera per 4-1.

DATE E SORTEGGI

Il sorteggio delle semifinali si terrà domani, a Nyon in Svizzera, così come per quelle della Champions League. Si terrà alle ore 12 con Diretta Streaming sul sito della UEFA. I match si disputeranno il 26 aprile (andata) e 3 maggio (ritorno). La finale andrà in scena il 16 maggio a Lione (Francia).