Semifinali Mondiali 2018: Date ed Orari Partite

Terminati quarti, i Mondiali 2018 riserveranno per il prossimo turno le semifinali, vi presenteremo tali partite  attraverso le date e gli orari di tali incontri, nei quali avverranno le sfide in cui verranno decretate le finaliste di questa rassegna russa.

Francia-Belgio

La prima semifinale in programma è quella tra Francia e Belgio, Paesi confinanti con una storia calcistica diversa. I transalpini arrivano per la sesta volta di sempre tra le prime quattro del torneo iridato, dopo l’edizione del ’58, in cui giunse quarta, le altre volte sono avvenute negli ultimi 36 anni, nei precedenti, due le occasioni in cui i francesi sono arrivati in finale, nel ’98 in casa, quando arrivò il trionfo, e nel 2006, dove perse l’atto conclusivo contro l’Italia ai rigori.

Il Belgio approda per la seconda volta nella sua storia ai Mondiali, in semifinale, come minimo non peggiorerà il piazzamento del 1986, quando giunse quarta, perdendo proprio la finale per il terzo posto contro la Francia, mentre nel turno precedente si era arreso all’Argentina di Maradona. Gli uomini di Martinez, dopo lo scalpo Brasile, vogliono sognare ancora, per approdare alla finale di Mosca.

SveziaInghilterra-CroaziaRussia

L’Inghilterra passa battendo la Svezia per 2 reti a zero, per gli inglesi un ritorno tra le prime 4 dopo 28 anni, dove fu quarta classificata ad Italia ’90, l’unica finale è invece quella vinta in casa nel 1966. Affronterà mercoledì sera la Croazia, dopo la vittoria ai rigori sui padroni di casa della Russia. I croati giunsero terzi venti anni fa ai Mondiali in Francia nel ’98 e mirano a migliorare tale piazzamento.

Il programma delle semifinali

Un verdetto è certo, a vincere questo Mondiale sarà una Nazionale europea, dopo le ultime 3 edizioni, per la quarta volta di fila trionferà una compagine del Vecchio Continente. Vediamo adesso il calendario delle semifinali di questi Mondiali 2018, attraverso le date e gli orari delle partite rimaste.

Semifinali

Martedì 10 Luglio: Francia-Belgio, ore 20.00

Mercoledì 11 Luglio: Inghilterra Croazia, ore 20.00