Serbia-Italia 101-82, Risultato Finale (Europei Basket 2015)

Sconfitta indolore per l’Italia di coach Pianigiani che perde contro la Serbia; il risultato finale è di 101-82.
Gli azzurri, già qualificati agli ottavi grazie alle vittorie sofferte contro Spagna e Germania, si giocano il primo posto nel girone contro una delle corazzate del torneo, la Serbia.
Primo tempo tra luci e ombre dell’Italia, che non mette in campo la stessa intensità delle ultime due partite. Quando si accende la luce, tuttavia, gli azzurri sanno fare la differenza e riescono a rimanere agganciati ai serbi. Dall’altra parte, la Serbia conferma di essere una delle favorite per la vittoria finale e di avere un playmaker di una categoria superiore agli altri come Milos Teodosic.
Nel secondo tempo Italia pessima con le rotazioni difensive e la Serbia ne ha approfitta con Bogdanovic che mette canestri da ogni parte del campo.
Non riescono a ripetere le prestazioni dei giorni passati però i ragazzi dell’Italbasket che al momento occupano la terza posizione nel girone, ma per i verdetti finali bisognerà attendere Turchia-Islanda di questa sera. Era importante evitare la Francia per gli azzurri e ci sono riusciti, infatti negli ottavi di finale dovranno vedersela con una tra Israele, Polonia e Finlandia.