Serie A 2017-18 35a Giornata: c’è Inter-Juve, il Derby d’Italia

Sarà il Derby d'Italia di sabato sera al San Siro il big match di questa giornata. Bianconeri si giocano lo Scudetto con il Napoli, ospite della Fiorentina domani alle 18

Siamo giunti alla 35a giornata del Campionato di Serie A 2017-18. Mancano solo quattro giornate alla fine del torneo e i giochi sono ancora aperti su tutti i fronti della classifica. Il primo verdetto è stata sancito già nella scorsa giornata con il Benevento retrocesso matematicamente in Serie B.

C’è il Derby Inter-Juve, Derby d’Italia

Il big match di questa giornata è, sicuramente, quello che andrà in scena al San Siro sabato sera alle ore 20:45 Inter-Juventus. Formazione Neroazzurra che è in lotta insieme alla Roma, impegnata nel primo anticipo delle 18:00, all’Olimpico, contro il Chievo, e con la Lazio, impegnata nel posticipo in casa del Torino di Walter Mazzarri, per entrare a far parte della Champions League della prossima stagione. Bianconeri di Massimiliano Allegri, reduce dalla batosta in casa per 1-0 nel big match interno contro il Napoli, ospite della Fiorentina domenica alle ore 18:00, è ad una sola lunghezza di vantaggio dai Partenopei.

Match per la salvezza

Lotta serrata anche per la lotta per non retrocedere, dove, nella scorsa giornata, ne è uscita fuori il Benevento al quale non è bastato il clamoroso successo di sabato scorso in casa del Milan per 1-0. Formazione sannita che se la dovrà vedere, al Ciro Vigorito, contro l’Udinese, ora allenata da Igor Tudor. Al Bentegodi, l’Hellas Verona di Pecchia ospiterà la SPAL di Leonardo Semplici. Alle ore 12:30, il Crotone ospiterà il Sassuolo di Iachini.

Le altre sfide

Il Milan di Gennaro Gattuso, dopo il sorprendente k.o. di sabato scorso, al San Siro, contro il Benevento, sarà ospite, al Dall’Ara, del Bologna di Roberto Donadoni. Gli altri match in scena in questa giornata sono Atalanta-Genoa e Sampdoria Cagliari.