Serie A 2017-18 37a Giornata, Roma-Juventus big match

Domani potrebbe esser assegnato lo Scudetto. Alla Juve basta solo un punto. Pochissime le speranze per il Napoli

A partire da questa sera va in scena la 37a e penultima giornata del Campionato di Serie A 2017-18. Turno caratterizzato dal big match Roma-Juventus, domenica sera all’olimpico alle ore 20:45, che può assegnare il 33esimo Scudetto nella storia alla Vecchia Signora.

Roma-Juventus big match

All’Olimpico si affrontano due squadre di cui la prima, ovvero quella giallorossa allenata da Eusebio Di Francesco, occorrono punti per poter consolidare il terzo posto in classifica, mentre alla formazione di Massimiliano Allegri, invece, è quasi certa la vittoria dello Scudetto, in quanto il distacco dal Napoli, ospite della Sampdoria in contemporanea, è di sei lunghezze ma con un’abissale differenza reti.

Lotta per la Champions e per l’Europa League

Sono tre le squadre che sono ancora in lizza per entrare nella prossima Champions League. Oltre alla Roma ci sono anche la Lazio, ospite del Crotone, e l’Inter dio Luciano Spalletti che, questa sera, affronterà il Sassuolo al San Siro. Molto distanti Milan ed Atalanta che si affronteranno per lo scontro diretto, domani sera alle ore 18:00, per entrare nella prossima Europa League.

Lotta per non retrocedere

Escluse il Benevento, che ospita il Genoa, e l’Hellas Verona, che ospita l’Udinese, già retrocessa, la lotta per la permanenza in massima serie è ancora aperta. Il Cagliari, terzultima in classifica, va di scena a Firenze domenica pomeriggio. Immischiata nella lotta anche il Chievo, ospite del Bologna già salvo, e la SPAL, impegnata all’Olimpico di Torino contro la formazione granata di Walter Mazzarri.