Serie A 2017-18, Ultima giornata: l’Inter va in Champions League se…

I nerazzurri sperano ancora dopo il pareggio della Lazio a Crotone, domenica prossima lo scontro diretto decisivo

Inter da scudetto con Spalletti

Dopo il pareggio della Lazio sul campo del Crotone, l’Inter ha ancora qualche possibilità di andare in Champions Leauge, lo scontro diretto nell’ultima giornata del campionato di Serie A 2017-18, alimentano le speranze dei tifosi nerazzurri, vediamo adesso quali sono le circostanze.

Il cammino di Lazio ed Inter fino alla penultima giornata

Hanno entrambe iniziato molto bene il campionato, l’Inter si trovava anche in testa alla classifica, poi ambedue sono crollate in inverno, allontanandosi in modo deciso da Juventus e Napoli, e lottando con la Roma per gli altri due posti utili per la Champions, in questa stagione le italiane qualificate alla massima competizione saranno 4. Se i giallorossi possono essere tranquilli, al limite possono scivolare al quarto posto, la Lazio ha ancora 3 punti di vantaggio sui nerazzurri, ma non basta, causa scontro diretto all’ultimo turno, nel quale potrebbe essere ribaltato la situazione tra le due squadre, scopriamone i motivi.

Le possibilità dei biancocelesti

A parità di punti, valgono proprio gli scontri diretti, a differenza di quanto accade in Bundesliga, dove la prima discriminante è la differenza reti, ne sa qualcosa il Bayer Leverkusen, alla pari con l’Hoffenheim, i rossoneri, nonostante aver avuto la meglio nei confronti con i rivali, ha perso il quarto posto per via del differenziali tra gol segnati e subiti. Diverso il discorso in Serie A, ragion per cui, la Lazio, non è ancora qualificata ma le basterà non perdere, come del resto gli capita da 8 turni di fila in campionato, in cui i capitolini sono imbattuti, vittoria o pareggio, la squadra di Inzaghi si qualificherà a quel punto alla prossima Champions.

Le chanches dei nerazzurri

Resta soltanto un risultato alla squadra di Spalletti, quello di vincere domenica prossima a Roma, per raggiungere la Lazio in classifica, e portarsi avanti ai biancocelesti per via degli scontri diretti migliori. Icardi e compagni dovranno dunque espugnare l’Olimpico il prossimo 20 maggio, nell’ultima giornata del campionato di Serie A 2017-18, per riuscire a qualificare l’Inter alla prossima Champions League, dopo 7 anni dall’ultima volta.