Serie A 2017-18 Ultima Giornata, Lazio-Inter per la Champions

La gara dell'Olimpico sarà decisiva per il prossimo accesso alla Champions League. Chi tra Milan e Atalanta va in Europa League? Chi conquisterà la salvezza in massima serie?

Lazio-Inter è il big match dell’ultima giornata della Serie A 2017-18. Sorte ha voluto che queste due squadre si affronteranno per conquistare lo’ultimo posto disponibile per la Champions League dell’anno prossimo.

Lazio-Inter big match

Le due squadre si affronteranno per l’ultimo posto disponibile per la prossima Champions League affrontandosi all’ultima giornata di questo campionato. Per ora, la formazione di Simone Inzaghi è in vantaggio di ben 3 punti rispetto ai Neroazzurri di Luciano Spalletti, che spera ancora al sorpasso nei confronti dei Biancocelesti. L’Inter, nell’ultima giornata è stata sconfitta per 2-1 dal Sassuolo al San Siro. I giochi si sono riaperti dopo che la Lazio ha pareggiato 2-2 in casa del Crotone.

Lotta per non retrocedere

In questo ultimo turno, si deciderà qual’è l’ultima squadra a retrocedere in Serie B dopo il Benevento, ospite del Chievo in corsa per la salvezza, e l’Hellas Verona, ospite della Juventus Campiona d’Italia.

Le squadre a giocarsi la salvezza sono il Chievo Verona (14esima a 37 punti), l’Udinese, che affronterà il Bologna alla Dacia Arena (15esima a 37 punti), Cagliari, che ospiterà l’Atalanta, in corsa per l’Europa League contro il Milan che ospita la Fiorentina al San Siro (16esimo a quota 36), la SPAL impegnata in casa contro la Sampdoria (17esima a quota 35) e il Crotone impegnata al San Paolo contro il Napoli (18esimo a quota 35). Le altre gare in programma sono Genoa-Torino e Sassuolo-Roma.