Serie A, 19 giornata: la presentazione delle gare

Si apre oggi con l’anticipo Livorno-Parma la 19a giornata del Campionato di Serie A: i toscani ultimi in Classifica a pari punti con il Catania ospitano i ducali, reduci dal convincente successo della settimana scorsa contro il Torino. Alle 20.45 Bologna-Lazio: dopo la vittoria contro l’Inter di Mazzarri Reja ed i suoi ragazzi sono alla ricerca di punti anche nell’insidiosa trasferta emiliana, contro i rossoblu del neo allenatore Ballardini.

Il lunch match domenicale vedrà opposti Torino e Fiorentina: i viola senza Giuseppe Rossi cercheranno di non interrompere il loro cammino, che li vede staccati di sole 3 lunghezze dal terzo posto occupato al momento dal Napoli, mentre Ventura ed i granata, dopo il passo falso di domenica scorsa, vogliono continuare a racimolare punti per raggiungere una tranquilla salvezza il prima possibile. Alle 15 il resto della giornata con Atalanta-Catania vero e proprio match salvezza. La Juventus sarà di scena contro il Cagliari, per continuare la sua fuga (al momento i punti di vantaggio sulla Roma sono 8) mentre gli uomini di Garcia saranno di scena all’Olimpico contro il Genoa. Verona-Napoli è sicuramente la partita più interessante del pomeriggio: le due formazioni sono divise solamente da 7 punti ed i padroni di casa sopratutto nelle sfide casalinghe si sono tolti numerose soddisfazioni finora.

Rudi Garcia

Il Milan sarà impegnato al Mapei Stadium contro il Sassuolo alle 20.45 e chissà se il nuovo acquisto Honda sarà già schierato titolare insieme a Kakà alle spalle di Balotelli. Lunedi 13 Gennaio doppio posticipo: alle 19 Sampdoria-Udinese, con i friulani che dopo aver eliminato l’Inter dalla Coppa Italia vorrebbero cominciare a raccogliere punti anche in Campionato, mentre alle 21 saranno impegnati i nerazzurri di Mazzarri nella sfida di San Siro contro il Chievo: non raccogliere i tre punti vorrebbe dire cominciare a parlare di crisi.

P ROBABILI FORMAZIONI 19^ GIORNATA SERIE A

Leggi anche–> Inter-Chievo, i precedenti in Serie A