Serie A 2013-2014: è dominio totale della Vecchia Signora

Erano parecchi anni che non si vedeva in Italia una squadra dominare come in questo momento sta dominando la corazzata guidata da Antonio Conte. Forse nemmeno l’Inter del “Triplete” di Josè Mourinho era riuscita a dominare gli avversari come sta facendo nel corso delle ultime tre stagioni la squadra bianconera. La stagione 2013/2014 sembra destinata ad essere una di quelle stagioni che resteranno per sempre nella storia della Juventus, forse ancora più di quella del 2012 quando la squadra di Conte finì l’intero campionato senza essere mai battuta, ma con una serie veramente infinita di pareggi.

Quest’anno sembra totalmente diverso, visto che gli avversari sembrano non essere assolutamente all’altezza della squadra juventina e nelle prime 19 partite la Juventus ne ha persa una contro la Fiorentina (nel primo tempo vinceva addirittura 2-0 per poi andare a perdere 4-2 con un secondo tempo sciagurato) ed ha pareggiato un solo incontro con l’Inter in una partita giocata alla pari e nella quale forse meritava qualcosa di più. Ha quindi totalizzato 17 vittorie su 19 partite, ha messo a segno 46 gol subendone soltanto 12, 2 in più della Roma che, però, ha totalizzato la bellezza di 7 gol in meno. Un girone d’andata da capogiro.

De Rossi Roma

La sfida più interessante sarà sicuramente quella che vedrà la Roma contrapporsi allo strapotere della Juventus. Al momento, infatti, pare che soltanto l’undici di Garcia sia davvero in grado di tenere il passo (seppur a debita distanza) della Vecchia Signora. Nonostante l’investimento contenuto sul mercato (ma chi ha mai detto che spendere di più sia sinonimo di vittoria?) la Juventus è lì, in cima alla classifica, stabilmente. E’ campione d’inverno e, con gli scongiuri del caso, anche questo depone a favore dei bianconeri.

Tutti gli altri sono solo spettatori in un duello che sembra limitato a queste tre squadre, ma che vede la Juventus largamente in vantaggio in questo momento, sia per la qualità del gioco offerto che per i risultati ottenuti fino a questo momento. Inoltre non essendoci più l’impegno della Champions League tutte le energie saranno concentrate sul campionato. Mentre attendiamo la Serie A, se anche voi siete appassionati di calcio, sia giocato che a livello di statistiche e curiosità vi consigliamo di dare un’occhiata ad un gioco che sta avendo molto successo in questo momento su Internet. Si tratta di indovina lo stadio, un gioco gratuito e che è possibile giocare direttamente dal vostro browser di navigazione. Divertente e dedicato a tutti i grandi appassionati di calcio.

Leggi anche –> Del Piero: “Juve impressionante! Storia d’amore infinita, voglio ritornare!”