Serie A 2013-2014, Inter Genoa: Probabili Formazioni e Ultime News

L’Inter si appresta a giocare la prima partita di campionato di Serie A 2013-2014 oggi pomeriggio alle ore 18 a San Siro; ospite il Genoa di Liverani, allenatore che esordisce proprio oggi nella massima serie. Buone le statistiche relative all’Inter nei confronti dei rossoblu, che vedono imporsi la squadra milanese 46 volte su 92 incontri disputati in serie A. nelle ultime 13 gare, i nerazzurri hanno vinto 8 volte e pareggiato 5.

Walter Mazzarri schiererà il modulo 3-5-2 rivisitato, nel senso che dovrà fare i conti con alcuni calciatori che non sono al massimo della forma: l’infortunio di Icardi darà, infatti, spazio a Ricky Alvarez che avanzerà in attacco accanto a Rodrigo Palacio, ad insidiare la porta dei rossoblu. Si è ripreso Kovacic, che sarà in campo fin dal primo minuto. Partirà dalla panchina, invece, il neo acquisto Taider.

Rodrigo-Palacio

Liverani, invece, dovrà fare a meno di Marchese e Biondini, entrambi out a causa di una squalifica. Probabile l’inserimento di Gilardino come unica punta e Bertolacci-Santana a supporto. Quest’ultimo ha, però, un problema alla caviglia e potrebbe essere sostituito da uno tra Floro Flores e Konaté. Partirà dalla panchina Matuzalem, neo arrivato in casa rossoblu. 

Ecco le probabili formazioni per oggi pomeriggio:

INTER (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Nagatomo, Cambiasso, Kovacic, Guarin, Pereira; Palacio, Alvarez. All.: Mazzarri

GENOA (4-3-2-1):
 Perin; Vrsaljko, Manfredini, Portanova, Antonelli; Kucka, Lodi, Cofie; Santana, Bertolacci, Gilardino. All.: Liverani

Leggi anche –> Inter-Genoa 25 agosto 2013: diretta live streaming 

Leggi anche –> Inter-Genoa Live: diretta web testuale online 25 agosto 2013