Serie A 2013-2014, Inter squadra con più tifosi nelle gare in casa

L’Inter è la squadra della Serie A col maggior numero di tifosi presenti allo stadio durante le gare in casa nella stagione 2013-2014. Secondo uno studio dell’Osservatorio del calcio italiano, i nerazzurri hanno sino ad ora una media di 52.038 spettatori a San Siro per ogni gara casalinga: su questo numero pesano in positivo gli impegni di cartello con Juventus, Milan, Roma e Fiorentina. Completano il podio il Napoli (42.600 presenze circa in media) e la Roma (41.700 circa).

Tra le big, il Milan è la squadra col minor numero di spettatori alle gare tra le mura amiche: poco più di 36 mila, quasi il 19% in meno rispetto allo scorso anno. Presenze in crescita a Firenze (20%) e Torino, sponda granata (16%) mentre il Catania, nonostante l’ultimo posto in classifica, fa registrare una media di 14 mila spettatori al Massimino: circa il 3% in più rispetto allo scorso campionato.

Serie A

La Juventus, invece, è la squadra che attira il maggior numero di tifosi avversari, come testimoniato dalle presenze negli stadi durante le gare contro Atalanta, Chievo Verona, Inter, Fiorentina, Livorno, Parma e Bologna.

Leggi anche–> Serie A: i gol più belli del 2013 (Video)