Serie A 2013-2014, tutte le amichevoli del 20 luglio

Dieci squadre impegnate in test amichevoli. Si tratta delle compagini di Serie A che domani si ritrovano impegnate in test non di certo proibitivi, tranne l’Udinese che affronta il Qpr, ma che servono per rifinire meglio la preparazione in questa prima fase di stagione.

Il Bologna domani sosterrà, a partire dalle 17, il secondo test amichevole dopo quello andato in scena ieri. A confrontarsi contro i ragazzi di Pioli il Bolzano. Tutti sono a disposizione del mister con il neo acquisto Moscardelli che rimasto all’asciutto nella prima uscita cerca i primi gol in rossoblù.

pioli

Prima uscita invece a Torre del Grifo per il Catania che domani alle 17 sfida il Megara Club Augusta. La gara sarà a porte aperte e l’accesso alla tribuna come da disposizioni societarie sarà consentito fino a esaurimento posti: 1392 quelli disponibili. Ha recuperato pure Tachtsidis che era in forse per un affaticamento.

Torna in campo dopo la prima vittoriosa amichevole la Fiorentina che alle 17.30 affronta il Trentino Team. La partita potrà essere seguita in streaming su Viola Channel. Nel frattempo si impenna la campagna abbonamenti che ha già superato le 18mila tessere.

Esordio pure per il Genoa che affronta alle 17 a Neustift lo Stubai con mister Liverani proverà a mostrare già nella prima uscita le geometrie di gioco provate in allenamento.

Petkovic Allenatore Lazio

La Lazio invece scenderà in campo contro il Brasile Soccer  Team. La squadra di Petkovic però dovrà fare a meno di Emiliano Alfano che ha subito una distrazione della capsula della parte interna del ginocchio destro e dovrà stare fermo due settimane.

Domani è il grande giorno pure per il Milan. I rossoneri esordiscono in amichevole contro la Pergolettese alle 17.15. Dovrebbero essere della partita pure Muntari, Saponara e Boateng che hanno svolto allenamento personalizzato in palestra.

Il Napoli userà il Feralpi Salò, squadra lombarda che milita in Lega Pro, come sparring partner per provare le lezioni tattiche che in questo primo scorcio di stagione ha impartito ai suoi uomini mister Benitez. La partita si gioca a Dimaro con inizio alle ore 17.30.

La Sampdoria torna in campo dopo il 16-0 inflitto alla Rappresentativa Val di Susa e questa volta di fronte si trova il Lucento, squadra di Eccellenza piemontese. Oggi mister Rossi ha fatto le prove per la paga di domani che è programmata alle 17. Infatti ha insistito molto sulla tattica anche perché domani si prevede il pienone di tifosi sugli spalti.

delio rossi

Domani è il grande giorno per il Torino che gioca la sua prima amichevole e presenta la nuova maglia per la prossima stagione. Di fronte alla squadra di mister Ventura si presenta, con inizio alle 17, la Bormiese. In dubbio la presenza di Matteo Brighi che oggi si è fermato in allenamento.

Ventuno sono i convocati da mister Guidolin, che ha diretto il suo primo allenamento, per l’amichevole di lusso, la sesta stagionale, che l’Udinese giocherà contro la squadra inglese del Qpr. Il calcio d’inizio è previsto alle 17 con diretta su Udinese Channel e SportItalia 1.

Leggi anche –> Amichevoli pre Campionato: Goleade per Chievo, Bologna e Livorno

Leggi anche –> Calciomercato Lazio, Zarate al Velez: è ufficiale

Leggi anche –> Ultime Notizie Genoa 2013-2014: Preziosi condannato con Zarbano

Leggi anche –> CalcioMercato Palermo 2013/14, Cessione Hernandez al Napoli? Zamparini smentisce