Serie A 2014-2015: Mazzarri allenatore con più presenze in Campionato

Piccolo record per Walter Mazzarri: l’allenatore dell’Inter, infatti, è il tecnico con più presenze al via del Campionato di Serie A 2014-2015. Sono infatti 373 le presenze di Mazzarri in massima serie, con un bottino di 149 vittorie, 116 pareggi e 108 sconfitte. Le statistiche sono state raccolte da Football Data, portale esperto in numeri legati al mondo del calcio.

Il debutto in Serie A è avvenuto esattamente 10 anni fa, con la Reggina, squadra che per prima ha creduto nelle potenzialità dell’allenatore nerazzurro. Dopo il triennio alla Reggina, dove Mazzarri è ricordato per la grande salvezza raggiunta nonostante gli 11 punti di penalizzazione post Calciopoli, per lui ci fu l’esperienza alla Sampdoria prima di quella col Napoli che, di fatto, lo ha lanciato tra i migliori tecnici del nostro Campionato.

Dopo essersi classificato sesto nella classifica dei tecnici più belli, Mazzarri si “riscatta” con un primo posto in un’altra graduatoria, quella degli allenatori con più presenze nel Campionato di Serie A. La stagione 2014-2015 è appena iniziata e il tecnico livornese spera di togliersi altre soddisfazioni e migliorare i propri numeri.

Leggi anche–> Serie A, allenatori più belli: vince Colantuono, Mazzarri sesto