Serie A 2015-2016: la Top 11 della 37a Giornata

La top 11 della 37a giornata di Serie A 2015-2016.

Il week end trascorso ha portato con sé la 37a giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Questa settimana la top 11 stilata da CalcioNow.it prevede un 3-4-3. Un importante spazio viene dato al Sassuolo che, in questa penultima giornata di campionato, ha avuto la forza per continuare a lottare nonostante la vittoria del Milan nell’anticipo del sabato.

Panchina top quindi per Eusebio Di Francesco che nel corso di Frosinone-Sassuolo ha intravisto in Politano il “man of the match”. Fatto entrare al 62′ al posto di Sansone, l’attaccante numero 16 ha siglato all’85’ il gol che è valso la vittoria. Risultato importante per il Sassuolo che conserva così il sesto posto in classifica, in attesa della prossima partita, e spedisce il Frosinone in Serie B.

A far compagnia a Politano in attacco due campioni: Luca Toni e Gonzalo Higuain. Il primo, nel giorno del suo ritiro ufficiale dal calcio giocato, è stato uno dei giocatori protagonisti in Verona-Juve segnando il gol, sebbene su rigore, del vantaggio veneto, centrando un palo e portando a casa diversi duelli con gli avversari oltre alla meritatissima standing ovation finale; il secondo, Gonzalo Higuain, ha confermato in Torino-Napoli di essere il miglior cannoniere di questa Serie A: contro i granata arriva il 33° gol e anche il quinto palo. Record a un solo passo e alla prossima c’è il Frosinone…

Nel centrocampo della nostra top 11 non può non trovar spazio Suso, uomo-derby. Al Marassi la sua doppietta stende la Sampdoria e conferma la sua rinascita con il Grifone dopo la buia parentesi al Milan. Giornata perfetta, la 37a, per Marek Hamsik protagonista all’Olimpico di Torino con i suoi assist e con una prestazione quasi perfetta. C’è spazio anche per Bruno Peres, il migliore tra i granata: il centrocampista è indomabile, ci crede fino alla fine e riesce anche a segnare il gol che mette in allerta il Napoli. A completare il reparto schieriamo Bellini: anche lui come Toni lascia il calcio giocato e lo fa regalando ai propri tifosi il suo ultimo gol.

Giungiamo in difesa. Il trio del reparto arretrato è costituito da Bisevac, che apre le marcature in Carpi-Lazio e si dimostra uno dei migliori dei suoi; Bianchetti, che contro la Juve mostra grande personalità e si oppone egregiamente agli avversari; Rudiger, che con il suo gol mette al sicuro la vittoria della Roma (va vicinissimo anche alla doppietta) e si distingue anche in fase di copertura. In porta non ci sono dubbi: il portiere top della 37a giornata di Serie A è Federico Marchetti con i suoi due rigori parati a Mbakogu.

Top 11 37a giornata Serie A: Marchetti; Bisevak, Binachetti, Rudiger; Bellini; B. Peres, Hamsik, Suso; Toni, Higuain, Politano. All. Di Francesco.

Top 11 37a giornata Serie A 2015-16

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE A