Serie A 2015-2016: la Top 11 della 38a Giornata

Si è concluso il campionato di Serie A 2015-2016. Ecco la top 11 della 38a e ultima giornata.

Giornata, la 38a, ricca di emozioni e di risultati importanti per squadre e singoli. Prima di archiviare definitivamente questa stagione calcistica occorrerà attendere la finale di Coppa Italia, che darà l’ultimo verdetto europeo, intanto però vediamo chi si è meritato in quest’ultima giornata disputata un posto nella top 11.

Partiamo dall’attacco perché a brillare nella 38a giornata di Serie A 2015-2016 è stato soprattutto Gonzalo Higuain. I tre gol segnati al Frosinone non sono stati importanti solo ai fini del campionato, ma hanno riscritto la storia della Serie A: il Pipita infatti ha superato Nordahl nella storica classifica cannonieri, portandosi al primo posto. Top tra i top è dunque proprio l’argentino. A completare il reparto offensivo della nostra speciale formazione troviamo Dybala, importante protagonista con doppietta e assist in Juve-Sampdoria, e Politano che con i suoi due gol ha trascinato il Sassuolo al sesto posto, posto che (Milan permettendo) vale i preliminari di Europa League.

Scorrendo la nostra top 11 troviamo, a centrocampo, Maresca, che oltre all’eccellente prestazione ha riassaporato la gioia del gol, Pjanic, garanzia nel centrocampo della Roma, e i due viola Vecino e Bernardeschi. Sulla bravura di quest’ultimo non serve molto discutere, Vecino invece ha trovato in questa 38a e ultima giornata di Serie A il suo primo gol nel campionato italiano e, conseguentemente, la sua prima doppietta.

In difesa figurano Hysaj, Bonucci, che non ha deluso né in difesa né in attacco togliendosi lo sfizio del gol, e Rispoli, protagonista al Barbera con prestazione e assist vincenti. Si merita il posto tra i pali Maurizio Pugliesi che all’età di 39 anni ha fatto il suo esordio in Serie A con l’Empoli e non ha affatto sfigurato. In panchina siede senza ombra di dubbio Maurizio Sarri che ha saputo costruire attraverso lavoro, professionalità e serietà un Napoli meritevole di un posto in Champions e forse di qualcosina in più…

Top 11 38a giornata Serie A 2015-2016: Pugliesi; Hysaj, Bonucci, Rispoli; Maresca, Pjanic, Bernardeschi, Vecino; Dybala, Higuain, Politano. All. Sarri.

Top 11 38a giornata Serie A 2015-16

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE A