Serie A 33a giornata: due scontri diretti per la salvezza

Ecco la presentazione del turno infrasettimanale della massima divisione in Italia

Il turno infrasettimanale della Serie A 2017-18, ovvero la 33a giornata, è caratterizzata da due scontri molti importanti che riguardano la salvezza nel massimo campionato italiano. Inoltre match che vede Crotone-Juventus e Napoli-Udinese affrontarsi per lo Scudetto prima del big match di domenica sera.

DUE MATCH PER LA SALVEZZA

I match interessanti di questa giornata sono quelli che vanno in scena mercoledì sera a Verona e a Ferrara. Il primo è quello tra Hellas Verona ed il Sassuolo. Formazione di Pecchia che si trova al penultimo posto a quota 25 punti, mentre i Neroverdi di Iachini, reduce dal 2-2 in casa contro il fanalino di coda Benevento, sono 15esimi a quota 31. L’altro è quello che andrà in scena al Paolo Mazza di Ferrara, dove la neo-promossa SPAL affronterà il Chievo Verona di Maran che è in crisi di risultati e immischiata nella lotta per non retrocedere in Serie B.

LOTTA SCUDETTO JUVENTUS-NAPOLI

Si fa ancora accesa la sfida a distanza per il titolo tra la Juventus di Massimiliano Allegri e il Napoli di Maurizio Sarri. Nell’ultima giornata, con il pareggio dei Partenopei al San Siro contro il Milan di Gattuso e la vittoria dei Bianconeri, in casa, contro la Sampdoria per 3-0, il distacco è di sei lunghezze. Ricordiamo che, nella 34esima giornata, ci sarà il big match dell’Allianz Stadium, in scena domenica 22 aprile alle ore 20:45. Juventus sarà ospite del Crotone, mentre il Napoli, al San Paolo, ospiterà l’Udinese di Massimiliano Oddo, reduce da ben 9 sconfitte consecutive.

ALTRE SFIDE

Turno che si apre con il match del San Siro tra l’Inter, impegnata per la lotta per conquistare l’ultimo posto utile per la Champions League, ed il Cagliari, reduce dalla vittoria in rimonta contro l’Udinese per 2-1. Il Milan di Gattuso sarà ospite dell’Olimpico del Torino di Walter Mazzarri. A Roma, invece, i Giallorossi, reduce dalla vittoria sul Barcellona in Champions e dallo scialbo 0-0 nel Derby contro la Lazio, ospite della Fiorentina, ospiteranno il Genoa di Ballardini all’Olimpico. Gli altri match sono Benevento-Atalanta e Sampdoria-Bologna.

DESIGNAZIONI ARBITRALI

Ecco la lista completa delle designazioni arbitrali della 33a giornata della Serie A, ovvero la 14esima del girone di ritorno:

BENEVENTO – ATALANTA h.18.00
GHERSINI
MANGANELLI – CRISPO
IV: MARTINELLI
VAR: DOVERI
AVAR: DI VUOLO

CROTONE – JUVENTUS
FABBRI
ALASSIO – COSTANZO
IV: ABBATTISTA
VAR: LA PENNA
AVAR: GIALLATINI

FIORENTINA – LAZIO
DAMATO
TEGONI – PERETTI
IV: ABISSO
VAR: AURELIANO
AVAR: MELI

H. VERONA – SASSUOLO
GUIDA
CARBONE – DI FIORE
IV: FOURNEAU
VAR: DI BELLO
AVAR: VIVENZI

INTER – CAGLIARI Martedì 17/04 h.20.45
PASQUA
LA ROCCA – TOLFO
IV: DI PAOLO
VAR: MARIANI
AVAR: PRETI

NAPOLI – UDINESE
CALVARESE
DOBOSZ – BINDONI
IV: GIUA
VAR: TAGLIAVENTO
AVAR: MARRAZZO

ROMA – GENOA
PAIRETTO
DE MEO – PRENNA
IV: PEZZUTO
VAR: GAVILLUCCI
AVAR: LO CICERO

SAMPDORIA – BOLOGNA
MANGANIELLO
POSADO – LONGO
IV: RAPUANO
VAR: GIACOMELLI
AVAR: TASSO

SPAL – CHIEVO
MASSA
RANGHETTI – MONDIN
IV: CHIFFI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: PAGANESSI

TORINO – MILAN
MARESCA
VALERIANI – DI IORIO
IV: PINZANI
VAR: BANTI
AVAR: SCHENONE