Serie A 2017-18: Partite dalla 30a all’Ultima Giornata

Ecco cosa accadrà da qui fino alla fine del campionato, attesi big match decisivi

La Serie A 2017-18 riprenderà presto con la 30a giornata, da qui fino all’ultima ci saranno diverse partite interessanti.  Frustrazione e irritazione. È questa la sensazione che, nella scena clou di un film, genera la messa in onda dei consigli per gli acquisti. La medesima amarezza che, con la sosta per le nazionali, tanti tifosi e appassionati in generale hanno dovuto provare.

Il prossimo turno

Ancora di più se il calendario ha voluto surriscaldare l’attesa lasciando in sospeso la madre di tutte le partite: Juventus – Milan. La prima tappa di una lunga maratona: da aprile in poi si giocherà ogni tre giorni.  Si comincia sabato 31 marzo appunto, col big match tra bianconeri e rossoneri. I primi a caccia di punti per rinsaldare la leadership, i secondi alla ricerca di un colpaccio che permetterebbe di continuare a sognare la Champions. Coppa dei campioni che andrà in scena martedì 3 aprile, con la stessa Juventus impegnata col Real Madrid e la Roma, il giorno dopo, di scena a Barcellona. Appena una settimana dopo è previsto il ritorno.

Scudetto, Europa e Champions

Italiane contro le spagnole e milanesi pronte a battagliare per la supremazia cittadina. Sempre 3 e 4 aprile infatti, si recupererà la 27^ giornata di Serie A. Mercoledì alle 18.30 fari puntati su San Siro: può decidersi una stagione. In chiave quarto posto dirà molto il derby del 15 aprile tra Lazio e Roma, stracittadina che tornerà a giocarsi di domenica sera. Giornata la 32^ dove si opporranno anche Milan e Napoli. Turno propedeutico ai match infrasettimanali del 18 aprile che aumenteranno l’attesa per quel 22 aprile che in molti indicano come bivio decisivo per lo scudetto: Juventus – Napoli stabilirà un confine ben preciso tra sogni e ambizioni tricolori.

Finale di Serie A 2017-18 infuocato

A fare attenzione dovrà essere soprattutto la Juventus, attesa da altri due scontri diretti nelle ultime quattro partite. Inter – Juventus ci sarà il 29 aprile, mentre Roma – Juventus il 13 maggio. Ad intasare la faccenda sarà anche la finale di Coppa Italia contro il Milan, fissata per il 9 maggio. Il tutto senza sapere che ne sarà dei torinesi in Champions League dopo gli scontri con i Galacticos. Per tirare il fiato dopo la conclusione della Serie A 2017-18, bisognerà aspettare il 20 maggio.Tanto, senza mondiale, le ferie iniziano prima per gli italiani.