Serie A, il Cagliari si salva se…

E’ arrivato Festa e siamo tutti contenti. A Cagliari sembrerebbe essere questo il leit motiv delle ultime giornate di campionato. Ma la squadra sarda deve restare con i piedi per terra: i punti dall’Atalanta quartultima restano sei, non tanti ma neppure pochi dato che mancano solo quattro partite. Ma andiamo ad analizzare meglio il calendario delle due squadre, considerando il Sassuolo, a +10 sui rossoblù, praticamente salvo visto che agli emiliani bastano due pari.

Attuale classifica: Atalanta 33 Cagliari 27

35a giornata

Juventus-Cagliari – Beh, qui non c’è già molto da commentare. Probabilmente il Cagliari non avrà molte speranze, se non fosse per il fatto che la Juve ha già vinto lo scudetto e quindi, complice la sfida col Real di stasera, potrebbe accusare un rilassamento. Ma francamente, dato che i bianconeri ne hanno pareggiate solo due, difficile che lascino punti ai sardi.

Palermo-Atalanta – Il Palermo va ad affrontare una squadra in pericolo, giocando con la salvezza già acquisita da tempo. Un rilassamento potrebbe esserci, i rosanero potrebbero cedere un punto ai nerazzurri

Atalanta 34 Cagliari 27

36a giornata

Atalanta-Genoa – Diverso è il discorso per il Genoa: i rossoblù devono vincere e potrebbero voler fare bottino pieno a Bergamo per inseguire il sogno Europa League. Una sconfitta atalantina, dunque, potrebbe essere messa in conto

Cagliari-Palermo – Stavolta è il Cagliari ad affrontare i siciliani, già salvi e probabilmente in vena di fare regali (sempre sportivamente parlando). Sardi favoriti anche dal fattore campo.

Atalanta 34 Cagliari 30

37a giornata

Cesena-Cagliari – I romagnoli dovrebbero essere già condannati all’aritmetica retrocessione a questo punto del torneo. Una vittoria cagliaritana sarebbe dunque cosa tranquillamente fattibile contro un avversario scarico e probabilmente anche inferiore.

Chievo-Atalanta – L’Atalanta va sul campo di una squadra già sicura di giocare in A anche l’anno prossimo e potrebbe strappare un punticino. Non crediamo di più, anche per mantenere vivo il lumicino del Cagliari.

Atalanta 35 Cagliari 33

38a e ultima giornata

Atalanta-Milan – Il Milan potrebbe tirar fuori l’orgoglio e cercare di battere l’Atalanta. Oppure di regalarle un punticino ma, essendo entrambi gli scontri diretti a favore degli orobici, ammettiamo che perda.

Cagliari-Udinese – Solo con una vittoria all’ultima giornata e con la contemporanea sconfitta dell’Atalanta col Milan il Cagliari può salvarsi. Sarà dura, ma in Sardegna ci sperano ancora.

Cagliari 36 Atalanta 35

SERIE A: TUTTE LE NOTIZIE