Serie A, Inter-Juventus partita con maggior pubblico durante il girone d'andata

Inter-Juventus è stata la partita con il maggior pubblico del girone d’andata del campionato 2013/2014. La Lega ha infatti comunicato i dati riguardanti gli spettatori allo stadio e quelli dell’audience in tv. Aumentano gli spettatori rispetto allo scorso anno dell’1,5% e se fossero confermati questi dati alla fine del campionato, l’incremento si assesterebbe intorno al 5%.

Il Derby d’Italia alla Terza giornata, con ben 79.343 spettatori, è stata la partita con più paganti e ha contribuito ad assegnare la miglior media spettatori per giornata, mentre in tv la più vista è stata Juventus-Roma con quasi 4 milioni di telespettatori. L’Inter si conferma al vertice dunque, nonostante il periodo no che sta attraversando, non solo come squadra con il maggior numero di abbonati, ma anche come quella col maggior numero di tifosi presenti allo stadio durante le gare in casa nella stagione 2013-2014, con una media di 52.038 spettatori a San Siro per ogni gara casalinga.

Tifosi Inter

La Juventus, invece, secondo lo studio dell’Osservatorio, è la squadra con il maggior numero di tifosi ospiti, come testimoniato dalle partite contro Atalanta, Chievo Verona, Inter, Fiorentina, Livorno, Parma e Bologna. Da sottolineare che in Inter-Juventus dello scorso settembre a San Siro, terminata 1-1, ci furono scaramucce tra i tifosi neroazzurri e juventini subito dopo il gol di Vidal. Gli scontri con i supporter bianconeri, presenti nel secondo anello arancio, si verificarono a causa dell’eccessiva esultanza dopo la rete del pari juventino. Tra Juventus e Inter non correrà, forse mai più, di certo buon sangue.

Leggi anche–> Serie A, Inter squadra col pubblico più numeroso