Serie A, la Juventus è tornata in corsa per lo Scudetto?

VOTA QUESTA NOTIZIA

La domanda di questi giorni dopo che la Juventus ha vinto allo Stadium contro il Milan è se la Vecchia Signora è tornata in corsa per lo scudetto. I numeri direbbero di si, nove punti dalla prima in classifica, alla tredicesima di campionato non sono impossibili da recuperare.

D’altro canto però la Juve ha troppe squadre davanti, infatti in testa c’è un gruppetto ben nutrito di squadre, ben attrezzate per vincere lo scudetto. Inoltre dopo quattro anni di vittorie è inevitabile che il campionato, anche magari solo a livello inconscio, non sia il suo obiettivo primario. Ma le probabilità che la Juve possa quanto meno inserirsi nella corsa scudetto e magari provare a giocarsela non sono poi così esigue.

La squadra campione d’Italia ha una mentalità di chi è abituato quantomeno a lottare per vincere e questo, quando c’è grande equilibrio come nel campionato in corso, può essere un vantaggio. Inoltre, la Juve ha al ritorno un calendario che gli è favorevole, poiché ha quasi tutti gli incontri con le squadre che partecipano alla corsa scudetto in casa, avendolo affrontate all’andata quasi tutte in trasferta tranne il Milan contro cui ha vinto e la Fiorentina che non ha ancora incontrato.

Leggi anche: