Serie A, 12°giornata con il Derby di Genova e Fiorentina-Roma

Dodicesima giornata di A senza big match, ma per la Roma c'è l'ostacolo Fiorentina

Serie a la presentazione della dodicesima giornata

La Serie A torna in campo dopo la settimana dedicata alle competizioni europee con la 12° giornata. A spiccare è il derby di Genova, che andrà in scena sabato sera, e Fiorentina-Roma programma invece per domenica pomeriggio. Per la capolista Napoli c’è l’ostacolo Chievo, a Verona, mentre l’Inter e la Juve giocano in casa rispettivamente contro Torino e Benevento. Andiamo a vedere le sfide di questa 12° giornata

Sabato 4 Novembre ore 18:00

Bologna-Crotone: Allo stadio Dall’Ara va in scena il primo anticipo della dodicesima giornata. I felsinei reduci da tre sconfitte consecutive cercano il riscatto contro i calabresi che, dal canto loro, vogliono dar seguito alla vittoria ottenuta in casa contro la Fiorentina.

Sabato 4 Novembre ore 20:45

Genoa-Sampdoria: sabato sera andrà in scena il derby della lanterna. Situazioni opposte per le due squadre. Blucerchiati in piena zona EL non vogliono smettere di sognare contro un grifone in piena zona retrocessione che in questo campionato ancora non ha visto la vittoria tra le mure amiche.

Domenica 5 Novembre ore 12:30

Inter-Torino: lunch match che mette di fronte nerazzurri e granata. La banda di Spalletti vorrà mantenere il trend positivo per restare nell’era zone alte della classifica. Gli ospiti vorranno dar seguito alla vittoria contro il Cagliari per sperare in un posto in El.

Domenica 5 Novembre ore 15:00

Cagliari-Verona: scontro salvezza tra due squadre distanziate in classifica da soli tre punti. Scaligeri che in questo campionato sono in cerca ancora della prima vittoria lontano dal Bentegodi.

Chievo-Napoli: Dopo la brutta sconfitta contro il city, la banda di Sarri vorrà riscattarsi contro il Chievo per rimanere in testa alla classifica. Clivensi che sono alla ricerca dei tre punti che mancano dal derby

Fiorentina-Roma: dopo la schiacciante vittoria contro il Chelsea di Conte la banda di Di Francesco cerca le conferme contro una ottima Fiorentina che, dopo alcune difficoltà iniziali sembra essersi ripresa.

Juventus-Benevento: impegno agevole per i campioni d Italia che contro un Benevento disperatissimo e sempre più ultimo con zero punti saranno costretti a portare a casa i tre punti per rimanere agganciato al treno scudetto

Lazio-Udinese: biancocelesti alla ricerca del settebello contro l’Udinese che,dopo la brutta sconfitta contro la Juventus vorrà continuare la striscia positiva che dura da due partite

Atalanta-SPAL: dopo aver ottenuto quasi matematicamente il passaggio ai sedicesimi di El, gli orobici affrontano una Spal affamata di tre punti per distanziare quella zona salvezza che per ora è lontana solamente due punti.

Domenica 5 Novembre ore 20:45

Sassuolo-Milan: dodicesima giornata che si chiude con i neroverdi di Bucchi che affrontano in casa i rossoneri. Con Montella in bilico ormai da settimane, gli ospiti sono costretti a tornare a casa con i tre punti in tasca se non vogliono vedersi allontanare ulteriormente l’obiettivo stagionale.