Serie A, Probabili formazioni: Fiorentina-Juventus (2014-2015)

Mancano solo due giorni alla sfida tra Fiorentina e Juventus: cerchiamo di capire le probabili formazioni che scenderanno in campo venerdì al Franchi alle ore 20.30, in quello che sarà l’anticipo della 14° giornata di Serie A, senza dimenticare che, per la tifoseria viola, questa è storicamente la partita dell’anno.

Partiamo dalla Juventus, reduce da 4 vittorie consecutive in campionato, tra cui l’ultima nel derby. I bianconeri avranno come indisponibili, oltre a Lichtsteiner squalificato, che dovrebbe essere sostituto da Padoin, gli infortunati Asamoah, Barzagli, Marrone, Caceres e Romulo. A centrocampo, Allegri potrebbe dare un turno di riposo a uno dei quattro titolari in vista della sfida contro l’Atletico Madrid; l’indiziato sembra Pirlo. Allo stesso modo in attacco Morata potrebbe far rifiatare Llorente.

Diverso il discorso per la Fiorentina,che è già qualificata ai sedicesimi in Europa League. A parte i lungodegenti Rossi, Pasqual, Bernardeschi e Lupatelli, per Montella c’è l’imbarazzo della scelta, soprattutto a centrocampo: Fernandez sembra favorito su Aquilani, così come Alonso su Vargas. In attacco Cuadrado in appoggio a Gomez.

Ecco le probabili formazioni delle due squadre:

Fiorentina (3-5-2): Neto; Savic, G. Rodriguez, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Alonso; Cuadrado, Mario Gomez.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Bonucci, Chiellini, Evra; Pereyra, Marchisio, Pogba; Vidal; Tevez, Morata.