Serie B 2017-18 38a Giornata, Empoli verso la Serie A

Formazione di Andreazzoli potrebbe festeggiare il suo ritorno in massima serie. Lotta serrata per il secondo posto, per i Play-Off per per non retrocedere

A partire da questa sera alle ore 19:00 prenderà il via la 38a giornata del Campionato di Serie B 2017-18. Si parte con il match Venezia-Palermo al Penzo e alle ore 21:00 Bari-Virtus Entella. Il resto del programma va in scena sabato alle ore 15:00.

Empoli verso la Serie A

Sabato alle ore 15:00, al Castellani, potrebbe esser scritto il primo verdetto della stagione, ovvero quello che potrà vedere l’Empoli di Andreazzoli conquistare la promozione in Serie A con quattro turni di anticipo. I toscani se la dovranno vedere contro il Novara, immischiata nella lotta per non retrocedere. La massima serie arriverebbe in caso di successo, anche se vinceranno le inseguitrici, ovvero il Parma, ospite della Pro Vercelli, fanalino di coda del torneo, e Palermo, ospite del Venezia nell’anticipo.

Debutto di Mandorlini con la Cremonese

Dopo la sconfitta della Cremonese, in casa, contro l’Ascoli di Serse Cosmi per 2-1, immischiata nella lotta per non retrocedere, è costata la panchina della formazione lombarda di Attilio Tesser, esonerato dopo aver conquistato la promozione dalla Serie C alla B nella passata stagione. Al suo posto, in settimana, è arrivato il sostituto, ovvero Andrea Mandorlini, ex Hellas Verone e Genoa, che debutterà nella trasferta dell’Alberto Picco contro lo Spezia di Fabio Gallo.

Le altre gare

Il Frosinone di Moreno Longo, in lotta per il secondo posto, è ospite del Cesena di Fabrizio Castori a caccia di punti utili per la salvezza. Per i Play-Off, il Cittadella di Venturato ospiterà il Foggia di Stroppa. Nelle retrovie, all’Adriatico, il Pescara di Pillon ospiterà la Ternana in ripresa. Le altre gare in programma sono Ascoli-Perugia, Carpi-Avellino e Salernitana-Brescia.