Serie B 2017-18 40a Giornata, Ascoli-Avellino scontro salvezza

Ancora viva la lotta salvezza. Resta da assegnare, a tre turni dalla fine, l'altro posto per la promozione diretta in Serie A

A partire da domani, alle ore 15:00, si apre il programma della 40a e terzultima giornata del Campionato di Serie B 2017-18. Dopo quello dell’Empoli, promosso in Serie A, sono ancora molti i verdetti da stabilire.

Ascoli-Avellino match per la salvezza

Il match clou della 40a giornata di B è quello che va in scena al Del Duca sabato alle ore 15:00, dove l’Ascoli di Serse Cosmi ospiterà l’Avellino di Claudio Foscarini. Morali opposti tra le due formazioni. Marchigiani in risalita dopo che, nelle ultime nove gare, ha perso solamente due volte. Mentre, per quanto riguarda i lupi, con la sconfitta del 1° maggio in casa del Cittadella, sono da cinque gare che non trova il successo e da quattro che non trova la via del gol.

Lotta per la promozione diretta in Serie A

Dopo l’Empoli, già promosso in Serie A, impegnata nel posticipo di lunedì contro la Cremonese, manca solo un posto per la promozione diretta. A contenderselo sono il Parma di D’Aversa, che sarà ospite del Cesena al Dino Manuzzi nel Derby emiliano, il Frosinone, che ospiterà il Carpi, il Palermo, reduce dal cambio in panchina da Tedino e Stellone, ospite della Ternana, fanalino di coda insieme alla Pro Vercelli (ospite dello Spezia), e il Venezia di Filippo Inzaghi, che ospiterà il Foggia.

Altre gare in programma

Il Cittadella, reduce dal successo per 2-0 in casa dell’Avellino, ospiterà il Brescia. Al San Nicola si affronteranno due squadre che sono in zona Play-Off, ovvero il Bari ed il Perugia. Al Silvio Piola, Novara e Pescara si affronteranno a caccia di punti utili per la salvezza, così come per la Virtus Entella, ospite dell’Arechi contro la Salernitana di Colantuono.