Serie B 2017-18 41a Giornata, c’è Parma-Bari

Lotta per la promozione diretta in Serie A ancora aperta. resta viva la lotta per la salvezza. a Pescara e a Vercelli due scontri diretti

Questa sera si apre la 41a e penultima giornata del Campionato di Serie B 2017-18. La sfida di apertura sarà quella del Partenio-Lombardi, dove l’Avellino di Claudio Foscarini, al quale servono punti utili per la salvezza, affronterà lo Spezia di Gallo, che non ha più nulla da dire a questa stagione.

Parma-Bari, sfida per i Play-Off

Una delle gare importanti di questo turno è, sicuramente, quella che andrà in scena sabato pomeriggio al Tardini dove il Parma di D’Aversa affronterà il Bari di Fabio Grosso. Entrambe le formazioni sono nella zona Play-Off, ovvero gli emiliani occupano il quarto posto a quota 66 punti, mentre il Bari segue in sesta posizione a due lunghezze di svantaggio.

Non tanto per il Bari, distante quattro punti, ma per il Parma può esserci anche una prospettiva per la promozione diretta in Serie A, in quanto distante due lunghezze dalla seconda classificata, ovvero il Frosinone che affronterà l’Entella in trasferta. Palermo segue in terza posizione a quota 67 punti e ospiterà il Cesena. Nella lotta per la promozione diretta c’è anche il Venezia di Filippo Inzaghi, ospite della Cremonese. L’Empoli, già promossa, se la dovrà vedere, al Mario Rigamonti, contro il Brescia.

Lotta per la salvezza

Resta viva la lotta per non retrocedere e per evitare i Play-Out. Il Pescara, 14esimo, affronterà nello scontro diretto l’Ascoli di Serse Cosmi, attualmente 19esima a quota 42 punti in zona Play-Out, insieme all’Avellino che ospiterà lo Spezia. Il Novara, appena fuori dai Play-Out, se la dovrà vedere, al Renato Curi, contro il Perugia. Al Silvio Piola se la vedranno le due formazioni fanalino di coda del torneo, ovvero la Pro Vercelli e la Ternana. Gli altri match di giornata sono Carpi-Cittadella e Foggia-Salernitana.