9 Giornata: il Frosinone attende il Palermo (Serie B 2017-18)

9 Giornata per la Serie B 2017-18, Stasera Foggia - Perugia, domani Parma - Pescara e il big match tra Frosinone e Palermo. Attesa per il derby campano Avellino - Salernitana.

Ci attende, questo fine settimana, il nono appuntamento con la Serie B 2017-18. Anche questo fine settimana una giornata decisiva per la classifica della Serie B, con sfide che vanno a colpire le primissime posizioni come lo scontro diretto che vale la cima della classifica tra Frosinone e Palermo. Occhi puntati anche al sentito derby campano di domenica pomeriggio, tra l’Avellino di Ardemagni e la Salernitana di Rosina. ParmaPescara, sfida tra l’esperto Zeman e il “giovane” D’Aversa.

Ad inaugurare la nona giornata della 9 giornata di Serie B il match in terra pugliese tra il Foggia di Stroppa e il Perugia di Giunti, con quest’ultimo che ritrova il coreano Han dopo la parentesi nazionale di settimana scorsa. Stroppa punta su un reparto offensivo composto da Mazzeo, Chiricò e Fedato per i tre punti. Per il consueto appuntamento del sabato pomeriggio alle 15 in sfida AscoliVenezia, con Inzaghi in cerca di conferme e con i marchigiani che devono dare risposte concrete vista la posizione in fondo alla classifica.

A Parma, come già detto in precedenza, arriva Zeman con il suo Pescara a far visita a Lucarelli e compagni. Con la classifica molto corta e i risultati altalenanti delle prime della classe, il Parma si ritrova a tre punti dalla vetta, nonostante la 10 posizione attualmente occupata. Così come il Pescara, appollaiato in 14 posizione a 4 punti dalla vetta e ad un solo punto dallo stesso Parma. Segue la sfida di Carpi tra i padroni di casa e il Cesena, partita molto combattuta con il Carpi che ha mollato la presa e fa compagnia al Parma al centro della classifica in cerca di risultati utili. Ma si troverà davanti un Cesena che non ci sta più ad occupare l’ultimo tassello della classifica e vuole reagire nonostante le difficoltà della trasferta.

Pro Vercelli – Bari è invece l’occasione giusta per Grosso di dare continuità ai risultati ottenuti nelle gare casalinghe, non confermati nelle precedenti trasferte. Recuperati nei baresi Gyomber e Basha dopo gli impegni con le nazionali. Cittadella impegnata in terra amica contro la Cremonese, con Venturato che in settimana a più volte sottolineato che “la Cremonese è attualmente una delle formazioni più forti e in forma della Serie B”, preparando i suoi ad una sfida a dir poco difficile. A Brescia si cambia aria, ieri l’addio di Boscaglia e l’arrivo dell’ex Frosinone, Marino. Domani arriva però il Novara di Mister Corini, forte del sorprendente risultato ottenuto lunedì proprio contro l’ex formazione dell’attuale tecnico bresciano. Vedremo come riuscirà Marino a preparare la prima sfida in terra lombarda.

A Frosinone, nella splendida cornice del nuovo stadio comunale “Benito Stirpe” il big match tra i canarini e il Palermo. Infatti gli ospiti, dati per favoriti anche dallo stesso tecnico Longo sanno benissimo che l’appuntamento sarà uno dei più complicati della stagione. Ma i ciociari dovranno rialzare la china dopo la sconfitta di Novara e solo conquistando i tre punti possono sperare di scappare dalle inseguitrici. Chiude il pomeriggio di Sabato per la Serie B il match tra la Ternana e lo Spezia, sperando di riuscire ad ammirare le prodezze di Gilardino. Domenica pomeriggio alle 17:30 il derby campano al “Partenio” tra l’Avellino e la Salernitana, con i lupi che dopo aver perfezionato per il derby il contratto di sponsorizzazione con la Ceres vorranno continuare a far bene nonostante la sconfitta di Bari nella scorsa giornata. Ultimo appuntamento per la Serie B quello di lunedì sera alle 20:30 a Chiavari, tra l’Entella e l’altra capolista, l’Empoli di bomber Caputo.

Scopri con noi di Calcionow.it le probabili formazioni della 9 Giornata della SerieB