Serie B 2017-18 Ultima Giornata, chi sarà promossa in Serie A?

Frosinone ospita allo Stirpe il Foggia. Parma impegnata nella trasferta contro lo Spezia. Palermo ospite della Salernitana.

Chi sarà promossa in Serie A? Lo si saprà questa sera, alle ore 20:30, dove andranno in scena tutte le gare dell’ultima giornata del Campionato di Serie B 2017-18. Turno che deve assegnare gli ultimi verdetti di questa stagione.

Lotta per la promozione diretta in Serie A

Sono tre le formazioni che lottano per la promozione diretta nella massima serie. Iniziamo dal Frosinone di Moreno Longo, attualmente seconda, che ospiterà il Foggia di Giovanni Stroppa che non ha più niente da dire a questa stagione. Al terzo posto c’è il Parma di D’Aversa, ospite dell’Alberto Picco dello Spezia, salvo da tempo. Infine, l’ultima squadra a contendersi la promozione in Serie A è il Palermo, anche se ha tre punti dai ciociari, ma hanno lo scontro diretto a suo favore. I rosanero se la dovranno vedere contro la Salernitana all’Arechi.

Lotta per non retrocedere

Ultimi verdetti ancora da decidere anche per i bassifondi della classifica. Fuori dalla lotta salvezza la Ternana, che ospiterà l’Avellino al quale servono punti per evitare i Play-Out, e la Pro Vercelli, impegnata in casa del Cittadella già qualificata per i Play-Off. Cominciamo dalla Virtus Entella, terzultima a quota 41 punti, che sarà ospite del Novara, quartultima. Il distacco tra le due è di tre lunghezze con la formazione ligure avanti nello scontro diretto dopo la vittoria all’andata per 2-1. Quintultima è l’Ascoli di Serse Cosmi che ospiterà il Brescia di Pulga.

Il Pescara sarà ospite del Venezia, mentre il Cesena se la dovrà vedere in casa contro la Cremonese. La già promossa in Serie A, ovvero l’Empoli, se la dovrà vedere contro il Perugia che, da pochi giorni, ha cambiato allenatore, da Breda ad Alessandro Nesta. L’altro match in programma è Bari-Carpi.