Serie B, 36a Giornata: Il big match è Latina-Palermo

Nella 36esima giornata di Serie B due gli anticipi in programma. Pescara-Novara apre il turno con i padroni di casa che hanno necessità di punti se vogliono agganciare la zona playoff, mentre gli ospiti navigano in quintultima posizione ed attualmente disputerebbe i playout. Il Modena ospita la Ternana a -2 dai playoff, per gli umbri a 44 punti la situazione è sicuramente tranquilla. L’ Avellino gioca al “Partenio” contro il Crotone avversario molto ostico. I calabresi sono reduci da ottimi risultati ed in piena zona playoff, non si puo’ dire lo stesso dell’ Avellino che ha iniziato bene, ma che ultimamente si sta complicando non poco la sua stagione.

Reduce da due sconfitte il Cesena cerca il riscatto contro il Brescia. I tre punti per i romagnoli sono d’ obbligo per non rovinare quanto di buono fatto sinora. Empoli-Spezia è un altra gara importante, tra due squadre che giocano senza dubbio un buon calcio. Toscani e Liguri sono entrambe per ora ai playoff, con gli azzurri a +5 sugli avversari. Il Palermo è ad un passo dal ritorno in serie A, palcoscenico che sicuramente merita per quanto sta dimostrando in questo torneo. A Latina non sarà semplice, ma i siciliani hanno voglia di chiudere la pratica il più presto possibile per concentrarsi al meglio sulla prossima stagione nella massima serie.

Il Padova ha un match decisivo per la salvezza contro il Bari. Biancorossi a -4 dai playout e contro i pugliesi non dovranno fallire per restare aggrappato alla Serie B. Altro scontro fondamentale da dentro o fuori la gara tra la Reggina e il Cittadella, molto più importante per i padroni di casa che hanno 28 punti e sono al penultimo posto a -7 dai terzultimi. Il Siena gioca in casa contro il Carpi, per i bianconeri la possibilità di confermare una posizione utile per giocarsi gli spareggi per la A. La Juve Stabia già quasi matematicamente retrocessa va a Trapani con poche possibilità di uscire indenne visto che i siciliani sono ancora li a giocarsi un posto in paradiso. Il Varese ospita un Lanciano che si è ripreso nell’ ultimo turno vincendo con l’ Empoli. I biancorossi sono in crisi e non vincono da 2 giornate, la gara si prospetta equilibrata che potrebbe essere decisa grazie ad un episodio a favore di una o dell’altra compagine.

Serie B 36esima giornata: Pescara-Novara; Modena-Ternana; Avellino-Crotone; Cesena-Brescia; Empoli-Spezia; Latina-Palermo; Padova-Bari; Reggina-Cittadella; Siena-Carpi; Trapani-Juve Stabia; Varese-Lanciano.

Leggi anche — > Serie B 35-esima giornata: Risultati, Marcatori e Classifica

Leggi anche — > Serie B, Palermo pronta per la promozione: la città si colora di rosanero