Serie B: Bari penalizzato di 2 punti, Come Cambia il Playoff?

Il Tribunale Federale Nazionale infligge la sanzione ai pugliesi. I galletti saranno costretti a giocare la sfida secca dei play off in trasferta.

Cambia la griglia dei playoff di Serie B per la terza ed ultima squadra che la prossima stagione giocherà nella Serie A. I galletti, che avevano conquistato da tempo ormai l’accesso ai play-off, si sono visti togliere due punti in classifica dal Tribunale Federale Nazionale, sezione disciplinare, presieduto da Cesare Mastrocola. La sanzione è stata eseguita per questo campionato di Serie B e per tal motivo la sfida tra Bari e Cittadella è stata cambiata.

La decisione del Tribunale

Il Bari è stato deferito su una segnalazione della CONVISOC a causa di alcune irregolarità amministrative. Il Tribunale Federale ha anche sanzionato con tre mesi di inibizione Cosmo Antonio Giancaspro, già presidente del consiglio d’amministrazione e legale pro-tempore della società di calcio. Scagionato invece  Giovanni Palasciano, socio partner della Ria Grant Thornton, nonché responsabile del controllo alla contabilità del Bari.

In quest’ottica i pugliesi dovevano giocare la gara secca al San Nicola, ma con la penalizzazione, sarà il Cittadella a giocare la prima gara secca in casa e il Bari a dover andare in trasferta. Un ennesimo ostacolo sulla strada di Improta e compagni che porta alla Serie A.

Le nuove date di Bari-Cittadella

Gli incontri del primo turno di spareggi, già posticipati per la decisione odierna del Tribunale, saranno invertiti rispetto a quanto inizialmente previsti, salvo ricorsi, i veneti scavalcano in classifica i pugliesi, in questo modo la squadra di Grosso dovrà giocare in trasferta e sul campo del Cittadella, invece del San Nicola. Ecco le nuove date e come cambia il playoff di Serie B, dopo aver penalizzato il Bari di 2 punti.

Turno preliminare (gara unica)

Domenica 3 giugno 2018 – ore 18.30 (Cittadella – Bari)
Domenica 3 giugno 2018 – ore 21.00 (Venezia – Perugia)

Semifinali (andata)

Mercoledì 6 giugno 2018 – ore 18.30 (Cittadella/Bari – Frosinone)
Mercoledì 6 giugno 2018 – ore 21.00 (Venezia/Perugia – Palermo)

Semifinali (ritorno)

Domenica 10 giugno 2018 – ore 18.30 (Palermo – Venezia/Perugia)
Domenica 10 giugno 2018 – ore 21.00 (Frosinone – Cittadella/Bari).