Serie B, la Ternana esonera Toscano: al suo posto Tesser

La Ternana esonera Toscano, al suo posto arriva Tesser. Non è bastato all’allenatore calabrese vincere lo scontro diretto contro la Reggina domenica scorsa per salvare la panchina. Il presidente della squadra rossoverde Zadotti, d’intesa con il patron Longarini, ha deciso comunque per il cambio.

I numeri però parlano a favore di Toscano perché il tecnico ha primo vinto un campionato di Prima Divisione con la Ternana, poi lo scorso anno l’ha portata alla salvezza con dodici punti di vantaggio sulla quint’ultima mentre quest’anno dopo un avvio stentato è riuscito, con la vittoria nell’ultima giornata, a tirarla fuori dalla zona play out e a riportare l’identico numero di punti conquistato lo scorso anno.

toscano

Al suo posto è però arrivato Attilio Tesser ex tecnico del Novara e che proprio con i piemontesi ha compiuto una formidabile cavalcata portandoli dalla C1 alla A. Con Toscano viene allontanato anche il suo staff, tanto che il neo tecnico ha portato con se tre collaboratori. Inoltre è stato anche deciso si iniziare un ritiro di lavoro dal prossimo 7 gennaio.

Leggi anche — > Risultati 21a Giornata Serie B 2013-2014

Leggi anche — > Bari-Ternana 2-1 Video Gol, Highlights e Sintesi (Galano doppietta, Zito)