Serie B, presentazione gare quattordicesima giornata

La Serie A si ferma per via delle Nazionali e così i riflettori si accendono sulla Serie B che mette in scena il quattordicesimo turno di campionato. Un fine settimana che si apre alle 18 con l’anticipo tra Padova e Brescia: i padroni di casa vengono da tre successi consecutivi, mentre gli ospiti si trovano in un periodo difficile. L’altra partita di questa sera, alle 20.30, è un derby del Sud che ricorda i fasti della Serie A: Reggina-Palermo.

La giornata di domani si apre all’ora di pranzo con Modena- Carpi, ma poi nel calderone delle 15.00 gli occhi sono puntati sul big match Empoli-Virtus Lanciano. I toscani secondo forza del campionato, ospitano gli abruzzesi, prima forza del torneo. L’Empoli ha collezionato 4 vittorie e 3 pareggi in casa, dove non perde dal 24 marzo. Contro la Virtus Lanciano che ha ottenuto 14 dei 26 punti fuori ed ha la migliore difesa del campionato con sette gol subiti.

La giornata si chiude poi lunedì sera quando, alle 20.30, si sfideranno per il derby campano Avellino-Juve Stabia. Le vespe sono a digiuno da otto turni e quindi in ultima posizione in classifica, mentre i lupi vogliono continuare a essere la sorpresa del campionato anche senza Izzo squalificato.

Serie B 2013 2014

Questo il quadro completo del 14° turno:

Padova-Brescia (oggi ore 18.00); Reggina-Palermo (oggi ore 20.30); Modena-Carpi (domani ore 12.30); Empoli-Virtus-Lanciano (domani ore 15-00); Latina-Bari (domani ore 15.00); Pescara-Ternana (domani ore 15.00); Siena-Spezia (domani ore 15.00); Trapani-Novara (domani ore 15.00); Varese-Crotone (domani ore 15.00). Avellino-Juve Stabia (lunedì ore 20.30).

Leggi anche — > Tredicesima Giornata Serie B, Vittoria per Palermo ed Avellino

Leggi anche — > Spareggi Mondiali: Video Gol, Highlights e Sintesi